Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problems: PHASE 26 USB + Notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problems: PHASE 26 USB + Notebook
fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 31. Ottobre 2003 21:41      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho preso una TERRATEC PHASE 26 USB e speravo di riuscire con il Notebook ad utilizzare almeno un paio di VST...

Notebook: Athlon XP 1800 256Mb RAM

...possibile che attivando i driver ASIO la macchina diventi lentissima e non mi permetta di suonare nemmeno un VST banalissimo quale l'A1 (per es.) senza scricchiolare???

Ho provato ad ottimizzare WinXP secondo i suggerimenti di musicxp.. ho potuto apprezzare la velocità in altre applicazioni ma per quanto riguarda ASIO.. come prima.

Possibile che il notebook sia così poco performante?

Ho anche problemi nell'utilizzare anche semplicemente l'interfaccia MIDI: Dopo un pò si pianta tutto!

Grazie in anticipo...

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 01. Novembre 2003 12:19      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

laboros
Member
Member # 391

- posted 01. Novembre 2003 13:17      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato nel pannello di controllo dei drive asio in cubase ad alzare un po il valore del buffer size?

d[^_^]b

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 01. Novembre 2003 13:32      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cubase prova a togliere la spunta da release asio in background dal menù device/set up...(mi sembra)
fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 01. Novembre 2003 17:19      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già provato..
Entrambi..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.