posted 14. Novembre 2003 13:52
allora ragazzi, da quel poco che so, ho stilato un tipo di configurazione per fare musica... Datemi qlke consiglio o suggerimento(magari se si può risparmiare in qlcosa avendo quasi la stessa "potenza") :
ACER 17 CRT AC 711 0.27 1280X1024 MPR-II 60HZ 70KHZ
MAXTOR DIAMONDMAX+9 80GB SATA 3.5HH 8MB 7200RPM SATA <9.4MS
per la skeda audio ho pensato alla plurinominata audiophile 24/96. Per la scheda video volevo spendere il meno possibile ma avere la possibilità di usufruire di 2 monitor (duel head)...
posted 14. Novembre 2003 14:10
Buona configurazione. Se posso darti un consiglio prendi la CPU da 2.8, il prezzo è fortemente sceso nell'ultima settimana. Ora lo trovi a 250 euro. Per la dual head non so perchè la trovo un'inutile spesa. Ciao
| IP: Logged
posted 14. Novembre 2003 15:25
..infatti..io senza non potrei lavorare.... ...è indispensabile..provare per credere Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002
posted 14. Novembre 2003 16:55
ragazzi sapete dirmi se l'hd sata può comportarmi qlke problema ?? Ho sentito che usa dei cavi particolari ma non ne sò molto a riguardo...voi che dite??
Ah va bè, nella mia config mi manca l'alimentatore e il case, ma penso che uno valga l'altro.........o no?!??
posted 14. Novembre 2003 19:36
Ottima configurazione, il SATA usa cavi più sottili, comunque inclusi nella confezione della mobo, hai il vantaggio di un transfer Rate più elevato, assolutamente non crea proplemi, anzi solo vantaggi.
posted 14. Novembre 2003 19:40
Ancora una cosa, per quanto riguarda il case e l'alimentatore, spazio permettendo acquista un case Tower, o comunque più spazioso possibile, per l'alimentatore spendi un pò di più e compra un buono che abbia almeno 450 W, se di più meglio.
Perchè? Ve lo dico in un attimo... io nel mio studio ho operato così: Ati Radeon 9600 e monitor Sony 21'' Cpd-G520. Ottima resa video e tanto spazio per aprire tutte le applicazioni che voglio assieme. Costo inferiore a una dual head e 2 monitor. Saluti
posted 17. Novembre 2003 14:32
E' un punto di vista non la verità assoluta, quindi se pensate che il doppio monitor sua meglio, sotto con le motivazioni!!! Magari mi convincete. Ciao Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003
posted 17. Novembre 2003 14:43
perche' se uno studia latino su un libro di normali dimensioni e vuol tenersi accanto pure quello di storia dell'antica roma e' piu' comodo che farsi stampare tutto insieme in dimensioni da quotidiano
solo una controindicazione per i "multimonitor".... se sono alti "parano" il suono che viene dalle casse.. o costringono a disporle troppo larghe, in un modo che genera un buon ascolto solo per chi sta due metri dietro di noi che lavoriamo