Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » costruire mini sudio da casa partendo da zero...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: costruire mini sudio da casa partendo da zero...
albyska
Junior Member
Member # 3137

- posted 16. Novembre 2003 12:49      Profile for albyska   Email albyska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, questo è il mio primo post e la mia esperienza è proprio bassa.. quindi scusate se vi farò domande stupide..

io ho a disposizione 2 pc adiacenti e collegati in rete, uno con audigy 2 pl (che per quanto ho letto nel vostro sito è una bella cacata...) e l'altro ancora senza scheda audio.

vorrei utilizzarli sia per mettere musica (dj) che x fare musica.

quali hardware esterni ho bisogno di comprare?
le mie esigenze non sono elevate, vorrei però attaccare un mixer. ho bisogno di altro x mettere per esempio musica ad una festa?

per quanto riguarda far musica vorrei attaccare una tastiera ed una groove box. quali, come?

infine, visto che devo comprare una scheda audio per l'altro pc, quale mi consigliate?

grazie, scusate per la lunghezza del post.
ciao

Alberto

Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 16. Novembre 2003 13:55      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, se devi mettere musica(io intendo anke mixarla con appositi programmi) devi avere una skeda audio che abbia almeno due uscite, una per l'ascolto normale ed una per il preascolto, io personalmente ti consiglio una skeda che costa poco ed è stata creata per fare musica, è la maya 44, ha 2 in e 2 out(stereo intendo, quindi 4 in e 4 out mono), come mixer andrebbe bene un behringer, come tastiera io ti consiglio una master keyboard muta, per i suoni usi i vari synth virtuali e i campionatori sempre virtuali....

Ciao

FVR
Member
Member # 1417

- posted 16. Novembre 2003 15:38      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai una cosa: metti la cifra massima che sei disposto a spendere e poi si puo' fare una valutazione di cosa puoi comprare con quella somma
albyska
Junior Member
Member # 3137

- posted 16. Novembre 2003 22:27      Profile for albyska   Email albyska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma, il mio budget non è elevato e neppure le mie esigenze. come tastiera x ora va bene quella che ho (una vecchia casio), come scheda audio non esiste qualcosa di esterno da poter utilizzare anche con un portatile alle feste x esempio?

la mia audigy proprio non mi torna utile?

diciamo che non posso spendere più di 500 tra scheda audio e mixer... è fattibile??

albyska
Junior Member
Member # 3137

- posted 16. Novembre 2003 22:56      Profile for albyska   Email albyska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è tanta differenza tra mixer a 2 entrate? ci si può orientare sui piu economici come un VMX100 (130 €) o vale la pena di spendere un poco in più?

e che mi dite del Behringer tweakalizer DFX69? è una figata x me che non ne capisco più di tanto e costa 170€, esistono altri "Dj effects Processor" migliori?

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 17. Novembre 2003 08:51      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a- native instrument traktor per mixare
così hai sia il programma sia il mixer al'linterno del pc
b- steinberg studio case per il programma per fare musica
c- kvr per scaricarti un bel po' di virtual instrument freeware
d- la tua fantasia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.