Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » che scheda e mixer mi consigliate

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: che scheda e mixer mi consigliate
eclypse111
Junior Member
Member # 3153

- posted 18. Novembre 2003 19:10      Profile for eclypse111   Email eclypse111         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
sono un musicista e vorrei iniziare a usare la registrazione su computer!
Vorrei acquistare anche un mixer
Ho un po' di domande da farvi,convinto che qualcuno molta pazienza mi rispondera':

1)Per una buona resa sonora e' necessario un mixer fisico o e' sufficiente quello via software della scheda o con altri programmi tipo cubase ?In questo caso comprerei solo una scheda tipo m-audio 44 con box esterno 4in 4 out(circa 300 eur,di cui mi pare si parli bene e' stabile e soprattutto la si trova usata a buon prezzo 150-200 eur!!)e avrei un multitraccia con mixer via software!

2)Se invece dovessi acquistare il mixer oltre che per miscelare gli strumenti(e quindi avere un'unica traccia miscelata in uscita dal mixer da registrare tramite entrata della scheda audio sul computer)lo vorrei usare anche come multitraccia nel senso che sul computer mi arrivino,con una sola session, anche le tracce di separate di tutti gli strumenti in entrata al mixer,in modo che sul computer ho sia una traccia complessiva ma anche tutte le singole tracce da poter rielaborare e poi magare mixare con cubase!