Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » hard disk firewire o usb?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk firewire o usb?
charlie
Junior Member
Member # 3119

- posted 20. Novembre 2003 10:39      Profile for charlie   Email charlie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao ragazzi ho appena acquistato un notebook per registrare demo casalinghi,mi consigliavano un hard disk esterno veloce dove caricare il s.o. e i vari programmi.firewire o usb?con quale di questi collegamenti si ottengono prestazioni simili a un hard disk interno (12 mb/s USB E 400 mb/S Firewire)?Grazie

ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 20. Novembre 2003 10:52      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hard Disk USB 1.0 scordatelo (molto lenti)! La migliore velocità la ottieni con la Firewire! La USB 2.0 va bene, ma so che la meglio in assoluto in termini di prestazioni e la Firewire!!!! CIAO!!!
stegi73
Member
Member # 855

- posted 20. Novembre 2003 11:20      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo migliore è usb 2.0 480 mb/s, FW è sicuramente valido ma leggermente più lento 400 mb/s
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 20. Novembre 2003 12:15      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In teoria si e come dici tu, in atto pratico hanno dato migliori risultati i Firewire! Un Hard Disk Firewire arriva anche a leggere e scrivere con un Transfer Rate di 60/70 Mb al sec.
charlie
Junior Member
Member # 3119

- posted 20. Novembre 2003 15:55      Profile for charlie   Email charlie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato un case per hard disk da 3.5 l'ard disk da 7200rpm ce l'ho tutto firewire come la vedete?la mia mira è poter gestire 20-25 tracce in playback e 1-2 in rec.grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Novembre 2003 16:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se dovresti lavorare con grande tranquillita con un firewire (io lo faccio) rimane sempre l'opzione di lavorare nell'interno e poi trasferire sull'esterno a piacimento... questa storia che ci vuole l'hd esterno per la musica e' un po' vecchia.. e poi i tuoi bisogni in numero di traccie sono relativamente basiche
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.