Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu 828mkii, ci sanno fare!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: motu 828mkii, ci sanno fare!
jailjail
unregistered

- posted 27. Novembre 2003 08:54            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è arrivata!

Devo dire che come sistema per registrazione portatile mi ha piacevolmente sorpreso per la praticità!
Sembra tutto calcolato a puntino per eliminare lo spazio superfluo ed ottimizzare al massimo i comandi (non rinunciando alla comodità dei comandi stessi)
Ho provato a registrare con i suoi pre, visto che ne ha 2.
Sono un po' rumorosi se spinti al massimo del gain, ma nel complesso più che buoni!
Ho provato a fare una prova comparativa ed ho registrato con i pre della focusrite, convertitore AD8AE della RME, e scheda 96/52 Hammerfall e devo dire che la motu mi ha schiaffato in faccia un suono pieno e corposo (decisamente corposo).
Come interfaccia software, con PC e cubase non ho avuto nessun tipo di problema, anzi... tutto magnificamente semplice e limpido!
Bella... sono contento dell'acquisto!
A quanto si trova in giro ora?

IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Novembre 2003 10:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jailjail:

Sono un po' rumorosi se spinti al massimo del gain

mi sarei meravigliato del contrario...

anche la mia impressione e' di "corposita'"......

complimenti per l'acquisto!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 27. Novembre 2003 15:35      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh! di sicuro hai fatto un ottimo acquisto...anche io l'ho acquistata e non mi sono lamentato nemmeno una volta (tranne per la controversia sul display diverso da quello delle pubblicità...)
del resto anche io utilizzo i suoi pre e fino ad ora ho registrato senza problemi e con ottima qualità!!! w motu

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 27. Novembre 2003 19:59      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da Merula la facevano a € 1,040, negli USA si trova a € 630+60 di spedizione.
Stavo per prenderla, ma ho bisogno di 12 o 13 ingressi così ho trovato una MOTU 24i di seconda mano.
Un mio amico ha la prima 828 ed è ottima, figuriamoci la 828 MkII...
Edo

jailjail
unregistered

- posted 28. Novembre 2003 15:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra l'altro, con pre Focusrite, Convertitori RME, e scheda RME hammerfall.... fare una prova comparativa e trovare la MOTU + corposa... Beh... ditemi se non è un paradiso!
Ah.. voi sapete perchè il display è diverso?

Un ultima cosa... l'ho trovata a €. 940 nuova ancora imballata!

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 28. Novembre 2003 17:36      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jailjail:
Tra l'altro, con pre Focusrite, Convertitori RME, e scheda RME hammerfall.... fare una prova comparativa e trovare la MOTU + corposa... Beh... ditemi se non è un paradiso!
Ah.. voi sapete perchè il display è diverso?

Un ultima cosa... l'ho trovata a €. 940 nuova ancora imballata!

dove l'hai trovata a quel prezzo?io l'ho acquistata a 1050 euro....

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 28. Novembre 2003 20:33      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sbaglio c'è un tipo su mercatinomusicale.com che ogni tanto piazza un'inserzione a 940 €, non ho capito se è un negozio.
Ottimo prezzo

jailjail
unregistered

- posted 01. Dicembre 2003 00:13            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' proprio lui!
Vi assicuro che la scheda è lei, originale mkii, funzionante!
Volevo provarla prima di dire in giro che la si trova a quel prezzo!

Mi sembra vantaggioso... no?
Ciao..
se volete informazioni

jail@libero.it

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 01. Dicembre 2003 03:02      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma ha la garanzia dell'importatore italiano?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.