Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aardvark q10 vs. Motu 828mkII

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aardvark q10 vs. Motu 828mkII
ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 28. Novembre 2003 05:16      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, come da soggetto, son indeciso fra queste 2 schede. Se ci fosse qualcuno fra di voi che ha potuto sentire le due bimbe, mi farebbe piacere avere la sua opinione in merito, considerando che ciò che mi interessa è: la qualità del suono, sincronia fra le tracce audio che vengono registrate, fruscio e stabilità. Riguardo quest'ultima questo è il sistema sul quale andrebbe ad operare:
pc p4 2.8 800fsb
Asus p4c800 deluxe
ram 2x512 ddr400
ati radeon 9600 pro
Thanx a tutti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Novembre 2003 10:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sentite e lavorato sufficientemente a lungo con entrambe.... molto buona la aardvark, stabilita', operativita' uguale.. la motu mi sembra abbia un po' piu' di "freschezza", ma in realta' me le potrebbero scambiare e non me ne accorgo.... sono interfaccie utilizzabili per lavorare professionalmente.... scegli a gusto tuo o a "soldi"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
saggesh
unregistered

- posted 28. Novembre 2003 13:30            Edit/Delete Post   Reply With Quote 

io sto x comprarmi quel pc lì solo che non so sulla scheda grafica che fare..
io ho la aardvark e ti dirò che mi diverto un mondo a sentirla suonare dio mio..non saprei se dirti se è meglio o no della motu...so che x me è perfetta ha tutto quello che deve avere..midi/world clock se ne hai bisogno...8 pre stupendi..2 entrate attivabili solo x chitarra e basso..phantom sui primi 4 canali..costa 939 qui a verona..io l'avevo pagata 1 annetto fa 1210 ..cribbio!!!!
come relatore sono una eccezione sono passato da una sblive alla aardvark e mi si è aperto il mondo ..però quando la uso sto bene..è meglio di psicofarmaci..la motu è nera..un pò cupa..la aarvark è viola e grigia e c'ha pure il led del logo illuminato che puoi comandare dal softw e decidere se renderlo + o luminoso
che bello!!!l'ho comprata solo x quello .ovvio..
a parte gli scherzi se prendi questa scheda non penso tu abbia rimorsi ti dà quello che ti da la motu(l'istituzione vivente)

IP: Logged
saggesh
unregistered

- posted 28. Novembre 2003 13:33            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ocadson mi potresti far avere la tua config del pc?sopratutto su case e tipo di ram(marche)?ti ringrazio
ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 28. Novembre 2003 21:53      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie per le risposte. L'unico dubbio a questo punto su queste due schede riguarda i drivers: gli ultimi per l'aardvark risalgono ad un anno fa (e questo mi fa pensare ad un team di sviluppo non proprio al top...) e per quanto riguarda la motu ho letto in giro che sotto winzozz non sono così curati come per mac. Mah... Per fortuna ho ancora tempo per riflettere
saggesh: purtroppo proprio per le due info che ti interessano maggiormente... non so risponderti!
Quando ho assemblato il pc, per questi due componenti non ho chiesto marche particolari, ho preso quello che il mio negozio di fiducia mi ha appioppato. In ogni caso il case ha un alimentatore da 400watt (era il massimo che avevano in negozio) e fino ad ora è riuscito a sonstenere il carico senza prob.
Il resto della conf che ho, oltre a quello già segnalato nel primo post:
2 hd: 1 maxtor 40gb (per i vari os) e 1 samsung 60gb (per tutto il resto)
adaptec 2940uw scsi
scheda dvb che utilizzo per la connessione internet via satellite (dove abito l'adsl per ora me la sogno...)
lg dvd rom ide
lg dvd rw ide
plextor cdrw scsi
plextor cdrom scsi
scheda audio dsp2000 c-port
1 forno microonde e 1 faema per il caffè espresso
Per quanto riguarda i prezzi delle due schede, nel "negozio" americano dove le andrei ad acquistare pensa che l'aardvark costa 20$ in + della motu
Ok, sorry per il post mostruosamente lungo, ciauz e grazie!

saggesh
unregistered

- posted 29. Novembre 2003 10:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in america non costa sui 750dollari?quando l'avevo comprata io era quello il prezzo...
cmq x i drivers è vero sono datati ma sotto winxppro non mi hanno mai dato alcun problema
forse è x questo che non li aggiornano!
grazie x le info sul pc
io prenderei cmq
p4 2.8 1024ram un hd 120maxtor sata e lettore cd/dvd ...non so se fare partizioni o no..o prendere 2 hd..
vabbè..cmq anche la'assistenza della distribuzione penso "onetime " è ottima ti rispondono subito
ciao

FVR
Member
Member # 1417

- posted 29. Novembre 2003 12:31      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 hd
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Novembre 2003 12:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ocadson:
l'aardvark costa 20$ in + della motu

beh.. visto che si parla della "trecentomilalire" in piu'... col cavolaccio.. allora meglio la motu!!!!

saggesh
unregistered

- posted 29. Novembre 2003 14:26            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè se ti conviene dal punto di vista del prezzo..prendi ovviamente quella + conveniente
la motu fa gola non c'è nulla da dire
facci sapere cosa decidi

p.s.
xchè due hd?che diff c'è rispetto a una partizione..io prenderei un sata quindi cambia tanto?

ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 29. Novembre 2003 17:03      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yasodanandana: beh 20$ sono poco + di 16€, non trecento pezzi da mille
saccesh: col cambio odierno aardvark 769$ = 641€
motu 749$ = 624€, non è una grossa differenza.
La fregatura però è se mi fanno pagare l'iva quando arriva (cosa molto probabile, per non dire certa...), in + la cara "azienda italia" la calcola anche sulle spese di spedizione (!) (che si aggira sui 65€).
Mi sa che aspetto l'inizio dell'anno prossimo per una decisione definitiva, per vedere come si muovono queste due aziende in ambito drivers. Purtroppo in giro nei vari forums sono + le persone scontente dell'attuale situazione, che quelle soddisfatte (riguardo sviluppo drivers per risolvere probs di incompatibilità, non tanto per la qualità dell'hardware). Sempre se riesco a resistere alla tentazione di un acquisto ...
Ps: per la questione 2 hd... http://www.pcmus.com/hardrive.htm
qui trovi un buon spunto dal quale partire

saggesh
unregistered

- posted 29. Novembre 2003 19:16            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie x il link
io in passato ho fatto dei post xchè non riuscivo a comunicare via midi tra cubasesx e la aardvark ma si è risolto con i nuovi drivers e una formattazione
ora è perfetta
molto prob era un prob mio e non della scheda o dei suoi drivers
cmq aspetta un pò..sperando nel calo dei prezzi...anch'io forse aspetterò con l'acquisto del pc..ma anch'io sono tentato dall'acquisto..

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Novembre 2003 19:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ocadson:
yasodanandana: beh 20$ sono poco + di 16€, non trecento pezzi da mille

non so perche'.. ma avevo capito 20%... sorry, very sorry, extremely sorry!!

puccia
Junior Member
Member # 4830

- posted 25. Dicembre 2004 21:07      Profile for puccia   Email puccia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve signori le feste natalizie hanno portato scompiglio nella mia testolina!!
ora ho 1 dubbio grande quanto1 casa e vorrei delle risposte!!
forse potete aiutarmi(lo spero):devo scegliere tra la aardvark q10 e la fire pod?
voi ke dite?io punto sulla q10 ma vorrei qualche dritta su dove la posso trovare e quanto costa!vi prego!!!felici feste a a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.