Autore
|
Topic: ...sondaggio miglior scheda audio!
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 28. Novembre 2003 12:44
...visto gli ultimi topics il solito sondaggio del cavolo nasce spontaneo!!! quale è la miglior scheda audio,o meglio,la miglior casa produttrice di schede audio,visto che i modelli x ciascuna produzione son tanti?insomma,scopriamo se possiamo permetterci qualcosa che costi più della motu ma faccia pure sentire all'orecchio una sostanziale differenza!! A VOI SIGNORI!!!
| IP: Logged
|
|
saggesh
unregistered
|
posted 28. Novembre 2003 13:21
costa meno e suona perfetta Aardvaark direct pro q10(la aardvark non ha tantissimi modelli..ma li fa bene)
IP: Logged
|
|
davis
Member
Member # 2492
|
posted 29. Novembre 2003 17:03
dipende da quello che ci devi fare....io uso tascam us 122...meglio detta LA PICCOLA BOMBA
|
|
HotRats
Junior Member
Member # 3181
|
posted 29. Novembre 2003 17:39
Non so se sia migliore o peggiore di altre la mia igidesign 002rack mi lascia assolutamente soddisfatto.
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 29. Novembre 2003 19:57
personalmente sono soddisfatto dalle mie 2 Pulsar2
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 30. Novembre 2003 12:14
La ottima qualità la paghi, quindi a te la scelta. Digidesign 888, ottimi convertitori audio e driver ben scritto, NON va mai in crash.... Ci sarebbe anche l hardware Nuendo di ottima fattura... Dipende comunque dalle tue necessità... Le schede sopracitate hanno una scheda pci da inserire nel tuo computer più un I/O box esterno per le connessioni, il che significa che non é il processore del computer ad elaborare i dati audio, ma i processori sulle schede pci ed i convertitori negli I/O box. Altro BUON sistema, é la scheda Pulsar II, molto versatile a cui puoi connettere un I/O box a tuo piacimento, cioé, hanno un I/O box a 8 canali connessioni rca sbilanciate ed uno più professionale a 16 canali, connessioni jack bilanciati. Il prezzo é davvero MOLTO competitivo ed in oltre con la scheda ti danno anche un ottimo corredo software audio, plug in di ottima fattura e synth davvero bombe.....Comunque non é necessario l I/O box in quanto la scheda viene fornita di un IN e UN OUT stereo, un s/pdif e connessioni adat. Personalmente io mi sono preso il sistema Pulsar II con 16 I/O box e ci faccio tutte le produzioni, dai gruppi rock al dee jay... Se invece la quantità di dati audio che devi gestire non é grossa, ti consiglierei la M-AUDIO 10 / 10, 10 in e 10 out bilanciati, midi, si connette in firewire al tuo computer e a un ottimo rapporto qualità prezzo, credo intorno ai 750 euro.. Non so quali siano le tue esigenze, ma la M-AUDIO fa delle ottime schede anche più piccole tipo 2 o 4 in out... Vedi tu... Fare audio non é uno scherzo, se vuoi la qualità, la fanno pagare... Ti ho citato le schede che vanno per la maggiore e che comunque hanno degli ottimi convertitori, volendo ci sarebbe anche sonic solutions, ma si parla di 50.000 euro e crest che si aggira intorno ai 4/5000 euro.... In quanto a Tascam ha appena fatto un nuovo mixer digitale con I/O box, non mi é suonato male, anzi, ma andrei su chi le schede le fa da anni... Tascam é ancora troppo giovane anche se si sta dando davvero da fare..... Buona musica...
|
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 30. Novembre 2003 12:23
Hen..... che intendi?
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 30. Novembre 2003 12:27
Quello che posso dirvi è che Pulsar mi soddisfa molto. Ho visto che anche Rme fa degli ottimi prodotti.
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 30. Novembre 2003 20:42
misterd Junior Member Member # 3133 : "Le schede sopracitate hanno una scheda pci da inserire nel tuo computer più un I/O box esterno per le connessioni, il che significa che non é il processore del computer ad elaborare i dati audio, ma i processori sulle schede pci ed i convertitori negli I/O box" •••perche?"andrei su chi le schede le fa da anni... Tascam é ancora troppo giovane anche se si sta dando davvero da fare....." ••••perche? Slash Member Member # 2152 : "tascam, che al momento posizionerei a metà strada fra Creative e Terratec, anzi meglio una Terratec che un mixerschedaauidotuttofare della Tascam." ••••perche'?
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 01. Dicembre 2003 00:47
quote: Originally posted by yasodanandana:
Slash Member Member # 2152 : "tascam, che al momento posizionerei a metà strada fra Creative e Terratec, anzi meglio una Terratec che un mixerschedaauidotuttofare della Tascam." ••••perche'? 
Era una provocazione quella di Creative e Terratec, per dire che sul fronte schede audio Tascam é a zero, a parte la Pci 828
http://www.tascam.com/product_info.php?pid=239 La terratec e sicuramente una spanna avanti, tenendo conto delle caratteristiche dell'unica Tascam e delle +belle della Terratec. Poi penso che i vari FW-1884 o US-428, siano molto carini, colorati e bellini, li userei volentieri come scenografia per un finto studio di recgsss! Non voglio essere troppo lungo percio mi limito a questo, nel caso capitasse un topic dedicato agli ibrid/interface, non manchero di espporre la mia idea in merito. Ciao by Slash!
|
|
|