Autore
|
Topic: Sinceramente.. non sento la differenza..
|
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951
|
posted 30. Novembre 2003 13:07
Ho installato la mia nuova wavwterminal u24 usb, molto carina, stabile, non da problemi di compatibilita (io ho una live una mp3+ usb ed ora la wave terminal sull'altra porta usb) però sinceramente nel campinare la musica da expander io la differenza non la sento! forse un minimo ma forse è solo impressione una diferenza marcata non c'è! Non ho ancora provato con la voce speriamo meglio. Per ora non ho usato i driver asio perchè la latenza non mi interessa, influiscono sulla qualità (non chredo visto che i convertitori sono gli stessi) ciao
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Dicembre 2003 00:53
quote: Originally posted by PICCOLAPESTE:
differenza da cosa?differenza fra un brano midi registrato dallo stesso expander una volta con la live e poi con la u24!
capisco e posso anche concordare.. la vera differenza, se c'e', dovresti sentirla registrando un certo numero di traccie ovvero... le schede digitali sono tutte a livelli di distorsione veramente poco udibili.. se ci fosse fra la scheda vecchia e la nuova uno 0.5% di differenza (come S/N o distorsione), se registri e poi riproduci una traccia sola ascolti una differenza dello 0.5%, se ne ascolti 10 diventa il 5%, se ne ascolti 50 diventa il 25% se collego il sound canvas ad un po' di schede e registro una base.. non e' il miglior "provino" che si possa fare... anzi, trattandosi di sonorita' "irreali", magari una scheda che me lo riproduce magari piu' brillante e piu' carico e compresso (=segno di distorsione) di una piu' buona e precisa.. puo' anche piacermi di piu'... come puo' piacermi ancora di piu' se collego l'expander ad un marshall 4x12 bello carico a palla
|
|
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951
|
posted 02. Dicembre 2003 12:07
[QUOTE] allora vendi la waveterminal no ? quanto vuoi ?-------------------- Stesso prezzo che l'ho pagata io la scorsa settimana (180 euro +spese pt prezzo ottimo)documentato da scontrino di garanzia. [QUOTE] se collego il sound canvas ad un po' di schede e registro una base.. non e' il miglior "provino" che si possa fare... anzi, trattandosi di sonorita' "irreali", magari una scheda che me lo riproduce magari piu' brillante e piu' carico e compresso (=segno di distorsione) di una piu' buona e precisa.. puo' anche piacermi di piu'... come puo' piacermi ancora di piu' se collego l'expander ad un marshall 4x12 bello carico a palla capito l'antifona..... si in effetti le sonorita dell'expander sono gia bruttine e finte di per se..... Al proposito nessuno ha mai usato convertitori software come Audio compositor (usa i sound font) o wavemaker (suo banco proprietario)?
|
|