Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Sinceramente.. non sento la differenza..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sinceramente.. non sento la differenza..
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 30. Novembre 2003 13:07      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato la mia nuova wavwterminal u24 usb, molto carina, stabile, non da problemi di compatibilita (io ho una live una mp3+ usb ed ora la wave terminal sull'altra porta usb) però sinceramente nel campinare la musica da expander io la differenza non la sento! forse un minimo ma forse è solo impressione una diferenza marcata non c'è!
Non ho ancora provato con la voce speriamo meglio.
Per ora non ho usato i driver asio perchè la latenza non mi interessa, influiscono sulla qualità (non chredo visto che i convertitori sono gli stessi)
ciao

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 30. Novembre 2003 18:17      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il suono rimane tutto dentro al computer ( senza aquisizione dall'esterno di segnali analogici ) la differenza non e' sostanziale ....
se per aquisizione da expander intendi la registrazione di una traccia wave dal segnale proveniente dall'expander , e il segnale arriva analogico , la differenza ci sara' , e netta , nella qualita' di conversione in digitale del suono dell'expander

poi se tu senti dal PC tramite delle casse multimediali da 20 euro anche il piu' complesso sistema di pro tools HD ti suonera' uguale alla soundblaster...

anche poi se si rimane totalmente interni AL COMPUTER ( ad esempio facendo suonare un midi file da un synth virtuale ) anche li' ci sara' una differenza netta nella sincronizzazione delle traccie dei vari strumenti e comunque nella qualita' e definizione del suono che e' convertito meglio anche in uscita ....

la soundblaster e' un giocattolo ! non serve a fare musica : al massimo puo' andare bene per ascoltare gli mp3 e sentire i suoni dei videogiochi !

Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957

- posted 30. Novembre 2003 19:29      Profile for Valerion de Valerioni   Email Valerion de Valerioni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao hai provato a pulirti le orecchie?
seth
Member
Member # 2014

- posted 30. Novembre 2003 19:31      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Valerion de Valerioni:

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Novembre 2003 20:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PICCOLAPESTE:
Ho installato la mia nuova wavwterminal u24 usb, ........la differenza non la sento!

differenza da cosa?

(mi sembra fondamentale)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 01. Dicembre 2003 23:53      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
--------------------

lo sapevo che mi prendevate per matto....esiste un po di spazio web in cui appoggiare dei campioni?[QUOTE]
--------------------------------------------------------------------------------
Ho installato la mia nuova wavwterminal u24 usb, ........la differenza non la sento!
--------------------------------------------------------------------------------

differenza da cosa?

differenza fra un brano midi registrato dallo stesso expander una volta con la live e poi con la u24! stasera l'ho fatta sentire ad un mio amico musicista e lui (che non si intende di h.d. recording preferisce la live

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 01. Dicembre 2003 23:57      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

lui (che non si intende di h.d. recording preferisce la live

allora vendi la waveterminal no ? quanto vuoi ?

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 02. Dicembre 2003 00:00      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:

anche poi se si rimane totalmente interni AL COMPUTER ( ad esempio facendo suonare un midi file da un synth virtuale ) anche li' ci sara' una differenza netta nella sincronizzazione delle traccie dei vari strumenti e comunque nella qualita' e definizione del suono che e' convertito meglio anche in uscita ....

se parli del mixdown finale ti sbagli joe quello viene fuori uguale .... anche con la live

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Dicembre 2003 00:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

differenza da cosa?

differenza fra un brano midi registrato dallo stesso expander una volta con la live e poi con la u24!

capisco e posso anche concordare.. la vera differenza, se c'e', dovresti sentirla registrando un certo numero di traccie

ovvero... le schede digitali sono tutte a livelli di distorsione veramente poco udibili.. se ci fosse fra la scheda vecchia e la nuova uno 0.5% di differenza (come S/N o distorsione), se registri e poi riproduci una traccia sola ascolti una differenza dello 0.5%, se ne ascolti 10 diventa il 5%, se ne ascolti 50 diventa il 25%

se collego il sound canvas ad un po' di schede e registro una base.. non e' il miglior "provino" che si possa fare... anzi, trattandosi di sonorita' "irreali", magari una scheda che me lo riproduce magari piu' brillante e piu' carico e compresso (=segno di distorsione) di una piu' buona e precisa.. puo' anche piacermi di piu'... come puo' piacermi ancora di piu' se collego l'expander ad un marshall 4x12 bello carico a palla

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 02. Dicembre 2003 12:07      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE] allora vendi la waveterminal no ? quanto vuoi ?

--------------------

Stesso prezzo che l'ho pagata io la scorsa settimana (180 euro +spese pt prezzo ottimo)documentato da scontrino di garanzia.

[QUOTE] se collego il sound canvas ad un po' di schede e registro una base.. non e' il miglior "provino" che si possa fare... anzi, trattandosi di sonorita' "irreali", magari una scheda che me lo riproduce magari piu' brillante e piu' carico e compresso (=segno di distorsione) di una piu' buona e precisa.. puo' anche piacermi di piu'... come puo' piacermi ancora di piu' se collego l'expander ad un marshall 4x12 bello carico a palla

capito l'antifona..... si in effetti le sonorita dell'expander sono gia bruttine e finte di per se.....
Al proposito nessuno ha mai usato convertitori software come Audio compositor (usa i sound font) o wavemaker (suo banco proprietario)?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.