Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RADIUM 49

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RADIUM 49
hogan
Junior Member
Member # 1967

- posted 01. Dicembre 2003 16:10      Profile for hogan   Email hogan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, raga.

Mi chiamo Fiorenzo e sono appena entrato nel mondo della produzione audio con Cubase SX su un acer centrino ed una tastiera Radium 49 (USB).
Vi pongo una domanda forse da puro neofita...

Come mai, suono la mia tastiera ed il suono da cubase esce in netto ritardo????
Questo se utilizzo VST instruments.
Se utilizzo il MIDI interno alla scheda, nessun ritardo!!

Come posso fare???
C'é soluzione???
O devo impazzire o adoperare una macchina del tempo che mi porti avanti di qualche decina di msec???

Grazie per le vostre sicuramente preziose risposte!!
;o)
Ciao!!!!!!!!!

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 01. Dicembre 2003 16:21      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo effetto indesiderato si chiama latenza!

Dipende dalle impostazioni del driver ASIO(buffer) della scheda audio.

Fai una ricerca nel forum con la parola latenza.

Se non hai una scheda con driver ASIO, insomma una cosa tipo soundblaster, ti conviene cambiare scheda.

Andy

hogan
Junior Member
Member # 1967

- posted 01. Dicembre 2003 16:44      Profile for hogan   Email hogan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una ac97 della realtek sul notebook...
mi conviene acquistare una scheda audio esterna??? tipo (creative audigy?)

Grazzzzzie!

hogan
Junior Member
Member # 1967

- posted 01. Dicembre 2003 16:46      Profile for hogan   Email hogan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure Sound blaster MP3+???? costa meno!!!
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 01. Dicembre 2003 17:01      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente Soundblaster. Intendiamoci, sono buone... per ascoltare le colonne sonore dei film e gli effetti dei giochi, ma non per fare musica con un programma come Cubase SX.

Ci sono schede semplici ed abbordabili (p.es. USB) della TASCAM (US-122) della M-Audio (non conosco personalmente ma ne parlano molto nel forum) della Terratec (idem),...

Andy

hogan
Junior Member
Member # 1967

- posted 01. Dicembre 2003 17:21      Profile for hogan   Email hogan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... terratec costa il doppio della creative... ne valedavvero la pena?
moose
Member
Member # 2228

- posted 01. Dicembre 2003 17:36      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hogan:
... terratec costa il doppio della creative... ne valedavvero la pena?

oh si' si'... anzi ne vale ancora di piu' la pena

Franko
Member
Member # 1047

- posted 01. Dicembre 2003 20:28      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è il confronto, se vuoi fare musica col computer ci sono molte schede audio, ma le creative sono tra queste.

Cmq se è per questo le soundblaster non vanno neanche per film o giochi, già si và sulle creative un pò più costose.

E poi ti compri un sw come cubase SX, e lo usi con una soundblaster....con tutti i sacrifici che ho dovuto fare io per mettere su' uno studietto molto modesto ( che bello fare la vittima )

MA STIAMO SCHERZANDO!

hogan
Junior Member
Member # 1967

- posted 04. Dicembre 2003 10:58      Profile for hogan   Email hogan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio Audiophile USB!!!
Ed ora la latenza è 9 msec...

Non ho parole!!

CiAo!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.