Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Masterizzatore: Liteon e Plextor sono la stessa cosa! ma gli€uris...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Masterizzatore: Liteon e Plextor sono la stessa cosa! ma gli€uris...
Slash
Member
Member # 2152

- posted 05. Dicembre 2003 22:01      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi ero quasi convinto, vado al CompsDiscount e gli dico di darmi il Plextor PX708AT3

PLEXTOR PX708AT3 e l'addetto mi dice che questo master.DVD non ce l'hanno, che pero ne hanno molti altri tra cui ottimi LG e Sony che pur scrivendo i DVD a 4x invece che 8x sono ppiù che sufficienti visto che ad 8x e impossibile masterizzare xche i DVD ad 8x non girano bene, spesso la masterizzazione non va a buon fine ecc., e io gli chiedo per quale motivo secondo lui sulla confezione ci scrivano che WriTano ad 8x se poi non e cosi, vi lascio immaginare le risposte(giusto per non essere troppo lungo), voi che ne dite e vero la storia dei dvd non funzionanti se masterizzati ad 8x ecc...

Poi, non essendo riuscito a convicermi a cambiare tipo di master. vado in un altro negozio, e pure li i Plextor non li avevano, dovevano ordinarli, "sai sono abbastanza cari, sono pochi ad acquistarli e quindi li abbiamo solo su prenotazione, comunque in casa ho il Liteon LDW811S...

LITEON LDW811S

...che e la copia esatta del Plextor PX708AT3, la Liteon fornisce i pezzi alla Plextor per costruire i propri masterizzatori, quini la componentistica e la stessa, anzi i Liteon son un pochettino meglio visto che sono loro a costruire i pezzi(componenti), (tra me e me dicevo, e che caucazer centre, bhoooo...!) e poi costa molto meno 190,00€ contro 273,00 del Plextor" ecc...

Allora sta storia del Liteon identico al Plextor e na cagata o e cosa vera, cosa dite devo fidarmi o lo manncagà? io sono + propenso xla seconda, alla fine secondo voi, per la vostra esperienza quale masterizzatore dovrei acquistare per essere sicuro di aver optato xun prodotto efficiente ed affidabile?

Ciao
by
Slash!

noiser
Member
Member # 2591

- posted 07. Dicembre 2003 18:18      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco la scelta che ho fatto io:
http://www.rempc.it/sheet.asp?ID=851

E' un Masterizzatore per DVD -R/-RW e +R/+RW (che sono poi 2 standard concorrenti ed incompatibili).
Poi vedi tu.
Ciao

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 07. Dicembre 2003 21:23      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrersti dire che se faccio un backup dati a 8x c'è il rischio di non poter usufruire di questi dati?
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 07. Dicembre 2003 22:08      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai incomincio a pensare che la cosa sia vera !!!! Non sei la prima persona da cui sento dire una cosa del genere!! Anche a me hanno detto che i Liteon forniscono i pezzi alla Plextor!! Pure io pensavo che fosse una cavolata, ma visto che lo hanno detto anche a te comincio a ricredermi !!! Cmq se cerchi un masterizzatore DVD, ottimi sono quelli della Pioneer che masterizzano a 4X (+ e - R) li trovi sui 160 - 170 euro (il modello "A06")!!!!
Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 08. Dicembre 2003 18:57      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già dal tempo dei master cd giravano voci che liteon forniva le meccaniche a plextor.
Poi si rivelo quello che era veramente:
1 leggenda metropolitana.
Io so che SONY ha siglato un accordo con LITEON e che il primo master dvd della liteon montava meccanica Sony.
Ora è il contrario, basta seguire un po' hwupgrade per capire tutte queste "soap opera!!!"
Il fatto poi del 4-8x, è lo stesso, a patto però che il produttore del master rilasci firmware aggionati compatibili con i nuovi supporti certificati 8x.
Io personalmente, sto ancora aspettando, la Philips (sostenitrice da sempre dello standard +) che ha siglato un accordo con Hp e nei primi mesi dell'anno uscirà con master dvd dual layer +r (quindi vuol dire dvd a 9 giga uguali a quelli dei dvd video), contemporaneamente a supporti adeguati +r.
Il fatto che philips per prima tenti questa strada, e per il fatto che è proprio la philips a muoversi (sono SOLO Philips e Sony che impongono gli standard di mercato), probabilmente questo sara lo standard del futuro definitivo, o almeno per un bel po'.
Quindi a mio avviso forse è ancora un po' presto per dotarsi di un dvd-rw visti i prezzi dei supporti ancora a cifre astronomiche.
Forse con l'uscita dei supporti a 9 giga ci sarà da aspettarsi un sensibile calo degli attuali.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.