Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » TERRATEC EWX DEL DEMONIO!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: TERRATEC EWX DEL DEMONIO!!!
noiser
Member
Member # 2591

- posted 09. Dicembre 2003 18:58      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ragazzi ecco la situazione. Ho assemblato il mio nuovo pc con laseguente congigurazione:

P4 2.8 800fsb Hyper Trading
ASUS P4p800 Deluxe
1 Ghz Ram 400 pc3200
2 HD maxtor DiamondMax Plus 9 7200 rpm
Sk audio TERRATEC EWX 24/96
SK video Sparkle Nvidia GeForce 2 mx 400
OS Windows XP + Service Pack 1

La macchina funziona alla grande tuttavia ho problemi con l'audio. Ho collocato la Terratec nel primo slot PCI come mi aveva consigliato tempo addietro Laboros (a proposito che fine a fatto?).
Ho installato i driver aggiornati e ho impostato la latenza ad un valore medio 11.6 ms con 512 di buffer. Ho provato una registrazione con il Cubase 5.1 VST 32. Beh scricchiolii a menetta, molto più che con il mio vecchio P3 800 mhz; inoltre impostamdo il direct monitoring si sul cubo che sul panello di controllo della scheda si sente della latenza. Ma come ****o è possibile? . Cosa succede? Cosa devo fare secondo voi? Grazie mille! Ciao

noiser
Member
Member # 2591

- posted 09. Dicembre 2003 19:24      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cribbio ragazzi ho speso una marea di soldi e guardate come sono messo.
noiser
Member
Member # 2591

- posted 09. Dicembre 2003 20:12      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa nulla... sob
Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957

- posted 09. Dicembre 2003 20:56      Profile for Valerion de Valerioni   Email Valerion de Valerioni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sul sito: http://www.midiware.com/supporto/guide/w2k_xp.htm
trovi consigli da professionisti vedi un po magari evita di aggiornare il bios e cerca di capire se hai saltato qualche passaggio determinante

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 09. Dicembre 2003 21:07      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la stessa scheda e va benissimo.
Setta bene le impostazioni e ricordati di attivare il "multiclient-mode" se tieni istallato Gigastudio,se no,le applicazioni audio tipo cubase..gracchiano!
Ciao

noiser
Member
Member # 2591

- posted 09. Dicembre 2003 22:23      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Setta bene le impostazioni e ricordati di attivare il "multiclient-mode" se tieni istallato Gigastudio,se no,le applicazioni audio tipo cubase..gracchiano!
Ciao

Ecco appunto. Io ho acquistato la EWX nel 2000 e sui vecchi driver questa ozione non c'era. Con i nuovi driver io ho tenuto disattivato il GSIF/ASIO multi client. Che cos'è? Io setto la latenza a seconda della grandezza del buffer e basta! Sbaglio? Grazie

noiser
Member
Member # 2591

- posted 09. Dicembre 2003 22:27      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Io ho la stessa scheda e va benissimo.
Ciao

Ma scusa tu con che latenza riesci a lavorare?

noiser
Member
Member # 2591

- posted 10. Dicembre 2003 01:23      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi scusate se insisto ma non c'è nessuno che sa darmi un suggerimento? Grazie
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 10. Dicembre 2003 09:59      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io tengo il bufer sui 336 ed ho la latenza a 7.6ms con frequenza 44.1.
Non ti so spiegare a cosa serva di preciso la funzione enable multiclient ma so per certo che quando tieni istallato Gigastudio,la devi attivare perchè se no l'audio da prob.
Ciao ciao

kurst
Member
Member # 3096

- posted 10. Dicembre 2003 14:19      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo la ewx un paio di anni fa e la funzione multiclient già c'era ... praticamente è fondamentale per usare + programmi che attingano a dei set di drivers differenti della scheda (tipo ASIO+GSIF) contemporaneamente ... Senno' non funzionano o nel migliore dei casi gracchiano ... Trova la funzione e prova ad attivarla ... sinceramente non mi ricordo dove sta nel pannello dei drivers (che dopo 2 anni poi sarà anche cambiato ...)

Io la usavo su un P3450 con latenze molto basse ... pensa te

Polarity
Member
Member # 132

- posted 10. Dicembre 2003 14:42      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noiser: prova ad alzare la latenza della scheda, attorno ai 21 ms (quello che hai a disposizione)...
oppure nel pannello "devices" nella paginetta Expert del VST Setup, disattiva il "Low Latency".
Io avevo problemi di sovraccarico usando Reason linkato in rewire. Riportando la latenza della Pulsar da 13 a 23 ms ho risolto il problema.

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 11. Dicembre 2003 14:28      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io ce l'avevo e lavoravo a 128 kb con un athlon xp a 2500+ e 512 di ram, ma controlla bene se dentro al device setup del cubo hai messo asio ewx2496? puo darsi che staiancora con asio multimedia controlla-...
noiser
Member
Member # 2591

- posted 11. Dicembre 2003 15:44      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ragazzi grazie a tutti per le risposte. Tuttavia vi devo comunicare che non ho risolto il problema. Per quanto riguarda la funzione multiclient non credo sia quello il problema visto che io lavoro solo con Cubase con relativi plug della Tc Works e Waves, Wavelab e T-racks e utilizzo ognuna di queste appliocazioni una per volta. Nel device setup sono ovviamente impostati i driver della Terratec (haò ma guarda che mica so' minchione ).
Io penso che possa essere un problema di collocazione della sk audio sul primo slot Pci. Potrebbe essere condiviso... Mah non mi risulta! Sono disorientato.
Sto partendo. Destinazione? IL MURO DEL PIANTO.
Vi prego datemi altri suggerimenti.

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Dicembre 2003 16:26      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teoricamente il tuo pc è una bomba .....
le altre applicazioni (grafica - office - etc. etc.)funzionano correttamente.
Riscontri altri problemi oltre agli scricchiolii audio ?
La sk-madre ha l'audio intgrato?
hai controllato con ctrl+shift+esc le performance del tuo pc nel momento degli scricchiolii???
cerca di comunicarci molti molti dati, tutto questo è un vero peccato !
ciao
f

noiser
Member
Member # 2591

- posted 11. Dicembre 2003 20:36      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok Faber, grazie per la risposta. Allora nessun problema con altre applicazioni; tra l'altro io utilizzo anche un sistema di montaggio video bello tosto (Pinnacle DV500 Plus + Adobe Premiere 7 Professional) e Photoshop 7.0 è attivo 5 o 6 ore al giorno.
Quindi è solo un problema audio. Non ho controllato le VST Performance mentre si verifica il problema.
Potrebbe mica essere L'Hyper Trading che con VST va in bomba? So che solo l'SX 2 lo prevede di default.
Attendo vostre nuove. Grazie

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.