Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » terratec Phase 26 USB e midi_NON SENTO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: terratec Phase 26 USB e midi_NON SENTO
crystal
Junior Member
Member # 3208

- posted 10. Dicembre 2003 14:30      Profile for crystal   Email crystal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa davvero aiutarmi,ho cubase sx 1.01 per pc (xp home edition) e una scheda audio terratec phase 26 usb;quando lavoro in audio mi va tutto bene, registro e ho un monitoring impeccabile.Il problema nasce col midi,perchè quando devo riprodurre una traccia midi non sento niente dall'uscita cuffie della terratec,sento solo dall'uscita audio del computer che va in uno stereo. come faccio?è un problema di cubase o della terratec?
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 10. Dicembre 2003 16:30      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso sia un configurazione da correggere sul cubase...vedi sulla traccia midi che stai usando come out se hai il midi della terratec o della ac97 interna...

ah! poi mi piacerebbe sapere se lavori con dei VSTI con la phase26...cioè che latenza hai quando suoni con una tastiera midi e un vsti ? grazie e fammi sapere come risolvi...

crystal
Junior Member
Member # 3208

- posted 11. Dicembre 2003 11:43      Profile for crystal   Email crystal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà, avevo già provato, il problema è che i file midi potevo sentirli da uno stereo collegato all'uscita audio della scheda interna al pc,quindi per ovviare al problema ho fatto uscire anche le mie tracce audio da li e sento tutto per mezzo dello stereo; non so se sia corretto ma è l'unica soluzione che ho trovato.comunque il problema è solo nella riproduzione, perchè in registrazione sento benissimo con la terratec.

Per la latenza ti farò sapere al più presto.

Ciao e grazie...

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 11. Dicembre 2003 14:24      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è corretto quello che mi dici, dovresti configurare il cubase nella sezione vst output la terratec...poi ovviamente devi collegare l'uscita della phase alle casse o allo stereo se non hai degli studio monitor attivi...fammi sapere...
crystal
Junior Member
Member # 3208

- posted 11. Dicembre 2003 21:24      Profile for crystal   Email crystal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ok!fatto, sei stato molto gentile ad aiutarmi.

ora però arriva un'altro ostacolo:
ho un progetto aperto, con una traccia midi che è una base di batteria e una traccia audio che è un giro di basso, ora voglio registrare un'altra traccia audio ma nel monitoring sento solo la traccia di basso già registrata e non il loop midi di batteria, ora scusa la domanda stupida, ma è normale che faccia così...

Cris

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 12. Dicembre 2003 09:07      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la traccia midi come gliel'hai impostato l'out? controlla altrimenti potrebbe essere un problema del modulo sonoro che dovrebbe riprodurti il midi...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.