Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » pre o mixer? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: pre o mixer?
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 21. Dicembre 2003 22:45      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho deciso compro l'audiophile 2496 il problema è che la vorrei acquistare quì [URL=http://www.stevesmusiccenter.com/PreSonusTubePre.html ]audiophile 2496[/URL] che mi costa meno.
ma non riesco propio a capire come acquistarla. non ho capito le spese di spedizione e ultima domanda ma entro quando arriva? vi prego di aiutarmi.
la seconda domanda è:
comprando questa scheda non posso ne registrare voce ne strumenti se non ho: un mixer o un preamplificatore, considerando che le mie esigenze sono quelle di registrare basso,chitarra,voce(non assieme ma una traccia alla volta) e in futuro di acquistare un mic a condensatore tipo co1,e considerando che al massimo la phantom la compro a parte cosa mi consigliate un pre o un mixer per spendere meno ma avere un buon risultato.
massimo vorrei spendere fino a 90€
avanti con i link e i consigli ve ne prego?

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 22. Dicembre 2003 00:08      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beccati questo qui :
http://www.emporiomusicale.it/catalog/product_info.php?cPath=49&products_id=1729

100 euro ben spesi !

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 22. Dicembre 2003 00:11      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se da li' prendi quel mixer , tanto vale che ci prendi pure la scheda , cosi' fai tutto con una spedizione :
http://www.emporiomusicale.it/catalog/product_info.php?cPath=37&products_id=1239

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 22. Dicembre 2003 00:13      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi non dire che non ti si danno buoni consigli !
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 22. Dicembre 2003 00:18      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie sei mitico ma tanto tanto tanato tanto ma il mixer che mi hai consigliato va bene? quindi non è vero che è meglio un pre?
Red
Member
Member # 1804

- posted 22. Dicembre 2003 00:20      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora, mi piacerebbe guardarti in faccia pr vedere come sei fatto.

Calmati!

Red

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 22. Dicembre 2003 00:29      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah , un pre potrebbe essere meglio , ma alla fine l' unica cosa che deve fare un pre e' alzare il volume , il suono del microfono rimane sempre quello , ci possono essere delle differenze ,ma di poco, il risultato sara' comunque buono , almeno secondo me ... e comunque dentro al mixer ci sono appunto dei PREAMPLIFICATORI alla fine ! non saranno dei FOCUSRITE , ma il loro lavoro lo fanno comunque !
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 22. Dicembre 2003 00:52      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io in faccia sono così
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Dicembre 2003 01:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come li tieni su i punti interrogativi?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

- posted 22. Dicembre 2003 01:36      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
come li tieni su i punti interrogativi?

ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 22. Dicembre 2003 01:47      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con tanto yoga e concentrazione
ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 22. Dicembre 2003 14:01      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora rifaccio la domanda
se proprio devo spendere poco è meglio un pre solo per mic tipo quello da 50€ che non mi ricordo il nome o un mixer sulle 70 €?
seconda domanda
se devo spendere invece di più sulle 170€ e meglio che compro un mixer o un pre tipo il presonus che mi avete consigliato?
allora?

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 22. Dicembre 2003 15:10      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda , con la audiophile dovrebbe essere meglio il mixer per il tipo di ingressi ( rca -10db )

il pre con uscite a +4db non e' consigliabile .....

prendi un pre solo se ha un livello di uscita compatibile con il livello di ingresso della audiophile ....
le m-audio piu' grosse hanno l'opizione da scegliere fra +4 , -10 e consumer .... l'audiophile non so .....

il mic100 da 50 euro esce solo a +4 ..

collegare un dispositivo a +4 con uno a -10 provoca una percepibile distorsione nel suono !

ora
Junior Member
Member # 2781

- posted 22. Dicembre 2003 16:27      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma èmeglio unpre o un mixer ?
così mi confondo
ma yaso c'è l'ha con me non mi risp quasi mai
se si
scusa mi dispiace

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Dicembre 2003 16:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fratello... ti stiamo rispondendo in tutti i modi e sotto tutte le sfaccettature... scegli una delle soluzioni e buttati, tanto qualche errore nella carriera di artista multimeridionale va fatto...

vai a gusto... sia che tu compri minimixer o minipre e' pressoche' uguale per la tua competenza... procedi e facci sentire la tua musica

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.