Autore
|
Topic: Masterizzatore? Nero? Cubase? Dither? AIUTO!
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 24. Dicembre 2003 17:42
scusa, mi pare di capire che hai problemi con il programma di masterizzazione. vai nel sito Nero e cerca se trovi qualcosa, anche se ho sempre dubitato dei programmi che danno in bundle con i masterizzatori; è come per l'antivirus, una volta che lo installi, poi ti devi comprare la versione full a pagamento per togliere i danni che ha combinato quella free. io uso Nero 6 e non ho avuto mai problemi strani; prima con le varie versioni OEM ho sempre avuto casini. La versione 6 è a pagamento (60 € circa), lo so è parecchio, però ti assicuro che poi non ci pensate più.
| IP: Logged
|
|
benny
Junior Member
Member # 2117
|
posted 26. Dicembre 2003 18:05
il formato wave 16 bit 44100 Hz non dovrebbe dare problemi col nero... Cmq quando esporti il file, visto che lavori a 24bit e 96 khz ti consiglio di applicare un dither (visto che lo nomini nel topic ) e anche un resampler per non rovinare il lavoro fatto ad alta qualità. In sostanza dovresti: esportare da cubase un file wav alla qualità a cui hai lavorato e poi da un programma di editing (tipo wavelab) applicare un dithering e un resampling per scendere a qualità CD. Il file così risultante non dovrebbe darti alcun problema di masterizzazione!
| IP: Logged
|
|
|