Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » tascam us 224 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: tascam us 224
diamondhead
Junior Member
Member # 3271

- posted 26. Dicembre 2003 16:21      Profile for diamondhead   Email diamondhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente, ho da poco acquistato una tascam us 224,ho provato a farla funzicare sul cubase sx2 ma ho riscontrato parecchi problemi...
credo di aver eseguito correttamente l'istallazione per quanto riguarda i driver ho utilizzato quelli scaricati dal sito tascam.com.
- Quando suono un virtual instrument dal cusx2, sento un leggero click o disturbo che accompagna il suono all'apertura e alla chiusura, questo però non accade quando utilizzo il vst in stand alone.
- ho da poco acquistato un nuovo compu : amd 3000+, 1 gb di ram, 2 hd da 80 gb maxtor a 7200 bpm, scheda madre asus a7n8x deluxe, ma mi va in crash!!! addirittura ieri quando PROVAVO a lavorare col cubase mi si riavviava da solo.
Volevo inoltre sapere come si imposta il samplerate a 48 k

Uffi in questo mese ho speso tutte le mie risorse sperando di riuscire a lavorare tranquillo invece non è servito a nulla !!!

Auguri a tutti

diamond

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 26. Dicembre 2003 21:23      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by diamondhead:
Uffi in questo mese ho speso tutte le mie risorse sperando di riuscire a lavorare tranquillo invece non è servito a nulla !!!

Frulla tutto e passa al Mac!

Auguri!

Nico
Member
Member # 115

- posted 26. Dicembre 2003 21:52      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sul mac funziona alla grande..
Nico

diamondhead
Junior Member
Member # 3271

- posted 26. Dicembre 2003 22:48      Profile for diamondhead   Email diamondhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io spero sia solo un problema d configurazione, anche perchè i vari vst in stand alone mi funzicano benissimo, il problema sorge nel momento in cui lavoro con cubasesx2, oggi ho installato kontakt, ho provato a caricare dei file akai, ma ecco la sorpresa...!!! quando suono un campione alla fine dello stesso si avvia un fastidiosissimo rumore che non va + via druuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu se metto il campione in loop invece non succede...uffi.

Per quanto riguarda l'asio ho provato a fare il test, ma mi dice: "the test was not successful the current setup did not produce reliable sync information"

spero chu qualcuno sappia darmi le giuste chicche per risolvere il problema.

Bye

diamondhead
Junior Member
Member # 3271

- posted 27. Dicembre 2003 13:48      Profile for diamondhead   Email diamondhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno ?
diamondhead
Junior Member
Member # 3271

- posted 27. Dicembre 2003 15:36      Profile for diamondhead   Email diamondhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiutoooooo

mentre lavoro col cubase sx2 mi si riavvia il computer e non ho idea di cosa possa essere.

please help me

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 29. Dicembre 2003 02:04      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
heila , anche io ho problemi simili,benvenuto nel club, ti rimando ad un file della tascam...
http://www.tascam.com/products/US-224/pdf/ohci_uhci_compatibility.pdf

vedi per caso un schermata blu prima che ti si riavvii il computer?

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 10. Gennaio 2004 10:51      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i programmi sono tutti originali?
ugo
Junior Member
Member # 600

- posted 10. Gennaio 2004 11:05      Profile for ugo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe essere un banco ram difettoso....
diamondhead
Junior Member
Member # 3271

- posted 10. Gennaio 2004 12:41      Profile for diamondhead   Email diamondhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragaz

Avevo da poco acquistato il compu nuovo, e l'amico che me lo ha venduto aveva configurato il bios in modo scabroso ^_^
Ora una volta configurato il tutto, funzicha che è una meraviglia

Ciao a tutti e grazie x gli interventi

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 10. Gennaio 2004 18:10      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa hai cambiato nel bios per sistemare il tutto ? ti prego sono disperato..
sto per venderla perche non so piu che fare!

diamondhead
Junior Member
Member # 3271

- posted 11. Gennaio 2004 14:31      Profile for diamondhead   Email diamondhead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, in pratica mi avevano configurato male il bios, infatti ho un amd3000+ ma mi andava a 1.2 ghz quindi non dipendeva dalla scheda audio...
Però se posso rendermi utile...che problemi hai ?

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 12. Gennaio 2004 17:19      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Allora io posseggo una tascam us-224 da circa 5 mesi e l'ho provata su 3 pc diversi, un desktop e 2 laptop , in tutti e tre i casi ho lo stesso problema :
usando fruity loops 4.1 quando carico canzoni o apro dei vst ( in modo casuale ) ogni tanto mi compare la schermata blu di windows xp e poi mi si resetta il pc.
Penso di aver installato bene i driver sia dei computer che della scheda e ho installato il service pack.Fino a poco tempo fa pensavo che il mio fosse un problema di incompatibilita "usb" relativo al pdf che ho linkato nei post precendeti in uqanto nel desktop e nel mio primo laptop avevo usb di tipo " open host" e va bene..il problema è che ho appena comperato un nuovo laptop acer travelmate 250 che ha come usb un universal host della intel (e quindi del tutto compatibile) e continuo ad avere lo stesso problema! ne deduco che non è l'usb a incasinarmi tutto ma qualcosa d'altro!! chiedo aiuto a tutti, ultimamente sto passando piu tempo a cercare di risolvere problemi tecnici che a produrre!!non va bene!!!

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 12. Gennaio 2004 18:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
passa a iFrull
modello Lindavia

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 12. Gennaio 2004 18:46      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per peterpa : se è una battuta non l'ho capita!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.