Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema con audiophile usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema con audiophile usb
lyle
Junior Member
Member # 2017

- posted 28. Dicembre 2003 12:27      Profile for lyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Ho appena installato i drivers della suddetta scheda (win me) e naturalmente è scomparso il mixer di windows ma non so più dove controllare volumi, livello di registrazzione, selezionare ingressi, ecc.
Non esiste un mixer software interno alla scheda?
Collegando una sorgente agli ingressi, non vedo nessun segnale sui vu meters, nè in wavelab nè in cubase. In riproduzione di files interni come mp3 o cd funziona.
Chiedo aiuto, se ho detto qualche castroneria delucidatemi vi prego.
lyle

lyle
Junior Member
Member # 2017

- posted 28. Dicembre 2003 12:32      Profile for lyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo scusa, non avevo visto che superdex aveva posto più o meno la stessa domanda. Però i dubbi restano...
lyle

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 28. Dicembre 2003 14:58      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
windows ME e' una brutta bestia! ti consiglio di cambiare subito S.O. ( xp home o pro )
e i problemi scompariranno !

Red
Member
Member # 1804

- posted 28. Dicembre 2003 18:58      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Wavelab devi andare in preferences e selezionare la periferica.

Red

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Dicembre 2003 02:29      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CHE CENTRA WINDOWS ME IO HO IL 98 E COMUNQUE IL PROBLEMA RESTA...
IO NON USO WAVELAB MA CUBASE.

CHI USA USB AUDIOPHILE MI AIUTI A REGOLARE I VOLUMI DI ASCOLTO E REGISATRAZIONE!!

BELLA LI

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 29. Dicembre 2003 12:10      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe' , allora non e' il problema che avevo pensato io .....

e' una ****ata ! semplicemente non sapete usare la scheda :

una audiophile non funziona come una live : le creative sono giocattoli che per darvi la comodita' di tutti quei volumi e regolazioni sacrificano la qualita' facendo passare il segnale audio attraverso circuiti che ne degradano la qualita' e provocano latenza

per avere bassa latenza e alta qualita' il segnale in ingresso non deve fare "giri" inutili ! sta a chi registra regolare il volume in ingresso ( tramite pre , mixer ) ai livelli desiderati

poi ci sono schede professionali con i pre incorporati dove il segnale si puo' regolare in ingresso dalla manopolina del modulo esterno

non esistono schede professionali che fanno passare il segnale attraverso circuiti interni di regolazione volume , che possono essere comodi qualchevolta , ma sono nocivi alla qualita' !

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Dicembre 2003 13:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
non esistono schede professionali che fanno passare il segnale attraverso circuiti interni di regolazione volume , che possono essere comodi qualchevolta , ma sono nocivi alla qualita' !

non proprio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 29. Dicembre 2003 15:21      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by joe the black:
[qb]non esistono schede professionali che fanno passare il segnale attraverso circuiti interni di regolazione volume , che possono essere comodi qualchevolta , ma sono nocivi alla qualita' !

non proprio [/QB][/QUOTE]

spiegami ! come funziona esattamente allora ?

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 29. Dicembre 2003 16:21      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volete dire che posso solo ascoltare col monitoring! ma cosi ho latenza, di poco ma influenza, l'esecuzione.
Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 30. Dicembre 2003 11:46      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto, anch'io ho avuoto la stessa "delusione". Si risolve con un mixerino esterno (penso proprio che mi comprerò il YAMAHA nuovo).
omda71
Member
Member # 754

- posted 30. Dicembre 2003 23:33      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando installai i driver mi posi anch'io lo stesso problema e telefonai al venditore per chiedere chiarimenti ed in effetti è così, non c'è mixer virtuale.

Però avevo capito che nella versione PCI c'è e che le prestazioni sono identiche, anzi, per loro è meglio la PCI e consigliano la USB solo a chi ha il portatile.

Ciao

Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 31. Dicembre 2003 01:05      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by omda71:
Quando installai i driver mi posi anch'io lo stesso problema e telefonai al venditore per chiedere chiarimenti ed in effetti è così, non c'è mixer virtuale.
....

non è virtuale è un mixer vero e proprio che le sound blaster (e anche le scede che costano ancora meno, comprese le schede integrate su motherboard) hanno integrato.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.