Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: aiuto
Lancers
Member
Member # 2769

- posted 29. Dicembre 2003 22:09      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho 2 hd ... ho deciso di formattare x togliermi un bel po' di spazzatura accumulata nel tempo ..... Come da brutta esperienza (nn chiedetemi come )avevo formattato tutti e 2 HD ..quindi eliminando anche tutti i dati nell'archivio ....
Per evitare la pistola alla tempia a questo giro ho scollegato hd (archivio) ed ho formattato il master ... ricollego lo slave ... installo xp .... eee sorpresa Hd (archivio) slave nn c'è ....
Guardo, riguardo metto sotto sopra il case ...attacco e stacco 200 volte l'hd ...niente ............
Nel bios lo vede ...... slave .. tutto come prima, almeno sembra ...
In proprieta' del sistema lo vede ...( la periferica funziona perfettamente ...
Risorse del computer .. nn c'è .....
In poche parole ... AIUTOOOOO

Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Dicembre 2003 01:56      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non è che nel bios lo vede male?

Hai qualche estraibile?

Red

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 30. Dicembre 2003 20:32      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Red .... ci contavo sull'aiuto di qualcuno che possa illuminarmi di cosa sia successo ...... io sinceramente nn ci capisco ... è una cosa alquanto strana ....
Non ho estraibili e nel bios tutto è rimasto come era ....
L'ho staccato prima di formattare x nn avere problemi di sorta ...
Ancora piu' strano è che mi dice funziona perfettamente in proprieta' ...
Altro indizio che nn va bene è che in gestione dischi è Integro ... Attivo .... ma nn ha lettera ... prima era (F): ...
Ho provato a chiedere .... nn ci capisce niente nessuno ....

Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Dicembre 2003 20:41      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel bios, se non c'è ancora, prova a mettere il riconoscimento automatico.

Auto.

Quando si avvia il computer vedi se, rilevando l'HD, non ti fa vedere delle strane scritte tipo J"£jfjd£"5.
Si deve vedere il nome dell'hd e il produttore.

Red

luigi864
Member
Member # 1891

- posted 30. Dicembre 2003 20:55      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho avuto un problema simile dovuto al fatto che avevo installato una routine Intel di accellerazione applicazioni...

un disco , un 120 Gb della Maxtor , era sparito anche dal bios...anche un IBM presente sul primario del master non era più visibile da bios mentre era presente nelle risorse del PC (Windows Xp Pro)...

soluzione...

dopo aver tentato una serie di modifiche da BIOS , tipo riconoscimento "forzato" del disco non in automatico (parlo di Asus P4PE ),sono intervenuto fisicamente scollegando i dischi e modificando il settaggio slave/master...

bene...

ho utilizzato il primario con i due dischi Maxtor , 60 come master e 120 come salve , e ho collegato l'IBM sul master...per finire ho invertito i cavi tra primario e secondario (due cavi 80 ultra-ata) e sono ripartito (calcola che il boot è affidato ad un disco SCSI...)...

tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione eccezion fatta per la sequenza delle lettere assegante ai dischi , modificate nell'ordine (chissenefrega visto che non ho problema di collegamenti incrociati...)...

a quanto pare l'applicazione Intel ha "scombinato" la sequenza master/slave sui canali primario e secondario...

ti consiglio di procedere per tentativi collegando un disco alla volta e rispettando il settaggio master/slave...

tenta...e fammi sapere se ti sono stato utile...

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 30. Dicembre 2003 22:52      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi ...
Il bios è ok .... almeno sembra ... lo vede
Ho provato a invertire primario con secondario.... impiantato in partenza ...
E' in auto ... lo riconosce con tanto di dettagli ...
Ho provato anche a sostituire il cavo, nella speranza fosse interrotto .....
Niente .....
Sto' ******io è visto e riconosciuto ovunque ... ma nn dove dovrebbe ......
Non vi dice niente che nn sia nominato come dovrebbe con una lettera?
Ora provo a sostituire il collegamento con il cd.rom ....
Le sto' provando tutte ....
Quando il cervello mi fuma guardo qui nella speranza di un vostro suggerimento ...
Non mi abbandonate ...
Grazie ...

luigi864
Member
Member # 1891

- posted 30. Dicembre 2003 23:09      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se disponi di Windows Xp dovresti provare ad aggiornare in gestione periferiche > unità disco , oppure utilizzare il comando "rileva modifiche hardware"...
Lancers
Member
Member # 2769

- posted 30. Dicembre 2003 23:20      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato ..... li' ho schiacciato tutto ...
e in risoluzione dei problemi mi dice di controllare se mi arriva corrente in casa ....

luigi864
Member
Member # 1891

- posted 30. Dicembre 2003 23:28      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
Provato ..... li' ho schiacciato tutto ...
e in risoluzione dei problemi mi dice di controllare se mi arriva corrente in casa ....

avevi il risparmio energetico attivato sui dischi...?...se così fosse potrebbe essere rimasto come in "stand-by" per un qualche strano meccanismo del controller (che sottende alla funzione di disttivazione/ripristino...)

Windows Xp contiene all'interno del CD d'installazione la recovery console dalla quale è possibile intervenire , con una serie di controlli sulla falssa riga del buon vecchio DOS , al ripristino e alla correzione di alcuni errori...

potresti fare un tentativo da lì...

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 30. Dicembre 2003 23:38      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nn finiro' mai di ringraziarvi x gli sforzi ...
Stranezze ... ho rinstallato 2 volte d seguito xp .... provero' a seguire anche quella strada ...anche se ...è anomalo mi faccia risparmiare di sua iniziativa ... cosi' fosse lo ringrazio dell'intenzione ma lo minaccio di sostituzione a win 95 ...

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 31. Dicembre 2003 00:01      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascolta una cosa....ma gli HD son formattati nello stesso modo?
Non è che uno e FAT e l'altro NTFS?
se son d formati differenti,XP nn te li fa vedere...in teoria con XP è meglio usar partizioni NTFS.
Prova a controllare.

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 31. Dicembre 2003 00:30      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie tecno ....
Sono ambedue in NTFS ...
Aggiornamento .... dopo i vari togli metti leva e sposta ...
In gestione dischi la situazione è questa:
Disco 0 (C Pronto - integro (sistema)NTFS
Disco 1 ( )Pronto - integro (Attivo) NTFS
cd-rom 0 (D Nessun supporto .............
cd-rom 1 (E Pronto ...................CDFS

Il cd-rom mi dice nessun supporto ... ma funge perfettamente e si vede su risorse...

L'hd in questione che dovrebbe essere (F
in risorse nn c'è ...

So gia' che stanotte faro' i botti in anticipo ...

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 31. Dicembre 2003 00:34      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci ha messo giustamente le faccine nelle ) e i : ..... il destino mi sorride ...
o mi prende per il cu...

Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 31. Dicembre 2003 01:00      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riprova tutte le combinazioni dei jumper sul disco slave. Una volta mi è successo con un maxtor:ne in cable-select nè in slave lo riconosceva, poi alla fine, non mi ricordo con che configurazione me l'ha visto (se no prova tutti e 2 in master su due canali diversi, forse l'hai gia fatto però...)
ciau

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 31. Dicembre 2003 02:02      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto Michele .... nadar
Incredibile ... nn c posso credere che mi son fumato l'hd ..... l'ho scollegato che funzionava ..... ho solo rinstallato xp ...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.