posted 31. Dicembre 2003 00:18
ciao ragazzi ho bisogno di un grande aiuto parto gia nel dire che sono uno che non ne capisce un caz........ cmq il problema mi trovo con luna carico un input analogico carico i driver asio e lancio cubase release 1.01 vorrei poter registrare la chitarra diretta mente su cubase e ci riesco il problema è che quando attacco il record e suono la chitarra registro anche le altre traccie audio già caricate
alla fine domando se c'è un modo per registrare ogni traccia singola
posted 31. Dicembre 2003 02:35
Fammi capire: tu hai altre tracce presenti in cubo, poi ne apri una nuova attribuisci a questa inuput adeguato nel pannello input del cubo e su quella traccia oltre alla chitarra che hai in input della scheda registri anche un mix di tutte le altre tracce che hai in ascolto su cubo? ...mistere...c'è chi prova a farlo e non ci riesce.. Il tuo project in sfp che configurazione di collegamenti prevede?
| IP: Logged
posted 31. Dicembre 2003 14:24
ciao beh con luna posso caricare quello che voglio di solito carico in input asio e analog per la chitarra poi vado a registrare con cubase solo che finchè suona la chitarra partono anche le altre traccie e poi vorrei poter ascoltare il resto della musica Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2003
posted 31. Dicembre 2003 14:51
ti spiego meglio il mio problema nel progetto luna carico gli asio una linea analogica (chitarra) al mixer di luna vado in cubase carico un progetto che ha + di un canale audio in certi canali audio ho gia la traccia (tipo batteria o synth) creo una nuova traccia per la chitarra ma non riesco a registrare unicamente la chitarra anche perchè quando parto per la registrazione nel canale della chitarra entrano tutte le piste Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2003
posted 31. Dicembre 2003 16:46
Probabilmente ci sono degli output condivisi sul project di luna(mixer).
Prendi il Modulo Asio Dest Cliccaci sopra 2 volte, si apre una finestra chiamata Asio Dest e inserisci 10 nella casella Channels, a questo punto il modulo Asio Dest lo colleghi al mixer sui Direct Monitor, contrassegnati con la scritta DL1 e DR1 rispttivamente per i canali Destro e Sinisro e da 1 a 5. Ora su cubase attivi il Bus d'ingresso che t'interessa, lo assegni alla traccia audio e registri.
Se utilizzi un mixer esterno nel quale fai entare sia la scheda audio che la chitarra, devi prevedere di utilizzare o il Direct Monitor oppure un Bus per far uscire il segnale della chitarra ed utilizzare il master per uscire sulle casse.
posted 31. Dicembre 2003 19:39
ciao veci ci sono riuscito
figo praticamente andava tutto bene un grazie a walter adesso do un'occhiata al file che mi hai mandato
cmq ho source analogico che entra nel mixer in uscita collego il canale direttamente agli asio o meglio dal canale1 del mixer dove è collegata l'analog collego l'uscita agli asio e tutto funziona meglio diciamo che così posso registrare ogni traccia indipendente