Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MI serve un aiuto :)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MI serve un aiuto :)
Dj PiKappa3
Junior Member
Member # 3337

- posted 06. Gennaio 2004 21:52      Profile for Dj PiKappa3   Email Dj PiKappa3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO!!!!

Mi potreste indicare una scheda audio a più canali senza spendere un patrimonio??

Mi spiego :

Sono un dj e lavoro in discoteche e in feste.
Fino ad ora ho usato i piatti o i cdj ma ora vorrei avvicinarmi al pc...in modo da crearmi i miei mix sul pc con alcuni programmi che ho intenzione di usare.

Per fare cio mi servirebbe una scheda audio che mi permetta di:

Inserire il mio mixer esterno,avere la funzione di preascolto per mixare, uscite stereo per le casse (o spie a seconda delle occasioni)e ovviamente...avere un audio direi ...di qualità molto elevata (non mi posso permettere grattate o perdite di suono)

Che cosa mi consigliate??

Quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto che mi permetta di fare ciò che ho elencato??
Grazie in anticipo,
Ciao!

kurst
Member
Member # 3096

- posted 06. Gennaio 2004 22:01      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi usare un portatile dai un occhio al bundle native instrument traktor 2 (il software per dj più usato in giro) + echo indigo dj (sk audio cardbus che in questa versione dovrebbe avere 2 uscite per cuffie e impianto o per separare le tracce di traktor) ... dovrebbe stare intorno ai 400€ ... la qualità della scheda da quanto ho letto in giro pare ottima ... solo la scheda invece sta intorno ai 250€ ...

Senno' vai con i modelli + piccoletti di m-audio, tascam, rme ecc ecc ... dovresti stare più o meno intorno ai 200-250-300 per qualcosa di dignitoso ..

ciauz

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 06. Gennaio 2004 22:20      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio mio:
spendi un po' di più ma prendila firewire!
cerca in giru su internet x sapere quali sono li migliori,non prendere usb!

Dj PiKappa3
Junior Member
Member # 3337

- posted 06. Gennaio 2004 22:50      Profile for Dj PiKappa3   Email Dj PiKappa3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che mi dite di questa:

Terratec dmx 6fire 24/96 ??

Dj PiKappa3
Junior Member
Member # 3337

- posted 07. Gennaio 2004 18:38      Profile for Dj PiKappa3   Email Dj PiKappa3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pls
Franko
Member
Member # 1047

- posted 08. Gennaio 2004 15:34      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maya 44

2 in stereo, 2 out stereo ed è fatta principalmente per software pcdj.

Nei due in ci fai entrare i cdj che eventualmente devi utilizzare ( se finiscono gli ingressi del mixer ).

Gli out li spedisci ai canali del mixer, così puoi continuare a mixare da lì, con tanto di cutoff e balle varie...

Per così pochi canali và benissimo usb.

così puoi scegliere se fare il routing tra roba esterna ( vinile e cdj ) e computer all interno del computer oppure utilizzare gli switch dei canali del mixer.

Se poi hai un mixer con quattro canali...

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 08. Gennaio 2004 21:47      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la terratec dmx 6 fire è pci con box esterno, quindi niente portatile..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.