Autore
|
Topic: Cubase VST/32 non importa i files wave a 24bit 48kHz?
|
vinnimur
Junior Member
Member # 3357
|
posted 09. Gennaio 2004 09:48
Salve a tutti. E' la prima volta che posto in questo forum. Mi chiamo Claudio. Il mio problema è questo: Ho un PC con Win XP Professional; uso Cubase VST/32 per fare audio recording e la scheda audio e' la Creative Audigy Platinum EX. Non riesco ad importare una traccia audio in codifica lineare wave, a 24bit di risoluzione e 48kHz di frequenza di campionamento. Per meglio dire: VST visualizza la traccia, ed e' possibile editarla etc., ma durante il playback si sentono forti rumori, tipo scariche, che sembrano oltretutto disposti casualmente lungo la traccia. Dov'e' il problema? Nei 24bit? Nei 48kHz? In tutti e due? In nessuno dei due? Vi anticipo che non riesco a sentire la traccia audio nemmeno con il Media Player di Windows! C'e' qualche setting su VST per importare una traccia a 24bit facendo un downgrade a 16bit? In teoria si dovrebbe poter fare, ma in pratica? Grazie a tutti.
| IP: Logged
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 09. Gennaio 2004 12:36
Ciao e benvenuto.Il problema sta nella tua scheda audio. Te la faccio breve: non è una scheda audio, ma una scheda multimediale; cioè non possiede dei driver per poter registrare con una bassa latenza. Inoltre scoppietta come una pentola di pop corn. La soluzione è solo ed unicamente cambiarla. Se non sei convinto vedrai che in alto a destra c'è un bottone cerca: inserisci nel campo Audigy e vedrai che bei case History che salteranni fuori. In bocca al lupo, Ciao
|
|
|
|
ora arami
Junior Member
Member # 3338
|
posted 10. Gennaio 2004 12:16
ma ora che ci penso la mia risposta non ti serviva ad un c a z z o scusa era più uno sfogo personale cmq se ti sono stato di aiuto sono felice
|
|