Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ciao a tutti.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ciao a tutti.
nicobart
Junior Member
Member # 2947

- posted 16. Gennaio 2004 00:33      Profile for nicobart   Email nicobart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi per la seconda volta mi sono messo davanti al mio pc con cubase sx e maya44 .. non sono riuscito a capirci nulla... ho installato correttamente la maya e non riesco a settarla da cubase.. non mi prende niente in registrazione..
Non so come fare.. per di più il manuale in inglese non è molto chiaro qualcuno mi può aiutare.. ho le mani legate...
ATTREZZATURA buona ma POCA CONOSCENZA...

oltreleonde
Junior Member
Member # 3132

- posted 17. Gennaio 2004 14:31      Profile for oltreleonde   Email oltreleonde         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per prima cosa (nonostante sia anch'io nuovo in Cubase sx) ti consiglio di cambiare la lingua per navigare meglio nelle finestre, questo lo puoi fare andando su file-preference-interfaccia utente (in inglese non mi ricordo come si chiamava quest'ultima) e da li imposti tutto in italiano. Per quanto riguarda l'audio: controlla con F5 che gli ingressi siano attivi, da periferiche vai su impostazioni periferiche e nella voce VST multitrack controlla di aver messo il driver ASIO mi raccomando della tua scheda, che se è buona sicuramente ce l'ha, se tutto questo è a posto magari controlla di avere impostato prima delle registrazioni i locatori L e R in maniera giusta e di aver attivato nella barra dei comandi (quella dove c'è il play ecc)il pulsante punc in e/o punc out,cioè quelle linee storte con a sinistra AQ e nel mezzo il ciclo, questo perchè solo il pulsante punc in ti permette di iniziare le registrazioni da locatore L. Spero di averti dato qualche dritta. Se cerchi un manuale in italiano io ho aquistato " Cubase SX la composizione professionale con il PC" 29 Euro, mi sono trovato bene.Ciao Fabio

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.