oltreleonde
Junior Member
Member # 3132
|
posted 17. Gennaio 2004 14:31
per prima cosa (nonostante sia anch'io nuovo in Cubase sx) ti consiglio di cambiare la lingua per navigare meglio nelle finestre, questo lo puoi fare andando su file-preference-interfaccia utente (in inglese non mi ricordo come si chiamava quest'ultima) e da li imposti tutto in italiano. Per quanto riguarda l'audio: controlla con F5 che gli ingressi siano attivi, da periferiche vai su impostazioni periferiche e nella voce VST multitrack controlla di aver messo il driver ASIO mi raccomando della tua scheda, che se è buona sicuramente ce l'ha, se tutto questo è a posto magari controlla di avere impostato prima delle registrazioni i locatori L e R in maniera giusta e di aver attivato nella barra dei comandi (quella dove c'è il play ecc)il pulsante punc in e/o punc out,cioè quelle linee storte con a sinistra AQ e nel mezzo il ciclo, questo perchè solo il pulsante punc in ti permette di iniziare le registrazioni da locatore L. Spero di averti dato qualche dritta. Se cerchi un manuale in italiano io ho aquistato " Cubase SX la composizione professionale con il PC" 29 Euro, mi sono trovato bene.Ciao Fabio
| IP: Logged
|