Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam us-122 col singhiozzo!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tascam us-122 col singhiozzo!
gyborg
Junior Member
Member # 3147

- posted 17. Gennaio 2004 15:49      Profile for gyborg   Email gyborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga, ho appena comprato una Tascam us-122 e non va na minchia!!!
Allora, dopo un po' che un pezzo in cubase sx sta suonando, comincia a sentirsi a tratti, come se swappasse sull'hd, ma non lo fa! Inoltre i suoni che mi vengono fuori dalla tascam sono peggio di quelli che sentivo con la SB live! Sono disperato che devo fare???
Inoltre il test da fare in asio multimedia setup fallisce!!! Sigh

Naturalmente ho settato il driver ASIO della tascam, mi dice che la latenza in input è 7 ms e quella in output 21 ms. E' normale???

Grazie confido in voi!!!

miles
Member
Member # 461

- posted 17. Gennaio 2004 16:21      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
99 su 100 si tratta di usb con irq condiviso ...
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 17. Gennaio 2004 21:10      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho una tascam us-122 e mi funziona bene anche se uso: Tascam, mouse e stampante sulle usb.. strano.
Comunque e' normale che fallisca il test multimedia asio perche' non devi usare quel driver.. usa quelli della Tascam (non ti fa nessun test e va che e' una bellezza.. almeno da me)
Entra in cubase, salta il test, vai in:
Periferiche->impostazione periferiche
cerca VST Multitrack e cambia il driver Asio in : US-122 (16 bit)
Oppure 24bit.. se vuoi registrare in 24 bit..
dovrebbe funzionare tutto molto meglio..
Rob

gyborg
Junior Member
Member # 3147

- posted 18. Gennaio 2004 12:05      Profile for gyborg   Email gyborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X miles:
In effetti ho tascam, sk audio normale, sk video e sist. acpi tutto sullo stesso irq... che sia davvero quello? Cmq non riesco ad assegnarli manualmente. Da bios non si può e da windows i pulsanti "cambia" (nell'elenco delle periferiche per risorse in gestione computer) non sono selezionabili. Come faccio???

X robbie:
Guarda che è proprio il driver che ho installato io... us-122 24 bit! MA nn va

gyborg
Junior Member
Member # 3147

- posted 18. Gennaio 2004 16:15      Profile for gyborg   Email gyborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo capire qual'è il problema... come si assegnano in WinXP gli irq manualmente? Pensate che veramente sia quello il problema?

Poi, come mai sentivo meglio (a livello di bellezza del suono) con la SBlive!??? Questa è proprio bella....

gyborg
Junior Member
Member # 3147

- posted 18. Gennaio 2004 17:17      Profile for gyborg   Email gyborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra feature: mi si inchioda il pc sulla schermata blu! Avviene spesso... ho letto tutta la documentazione, mi sembra di aver fatto tutto bene, eppure...

Chi mi aiutaaaa????

miles
Member
Member # 461

- posted 18. Gennaio 2004 18:04      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non va bene avere tutta quella roba su un solo irq .
purtroppo l'unica strada per cambiare irq e' quella da bios ... oppure drasticamente reinstallare il sistema operativo in modalita' pc standard ( se fai una ricerca nel furum qualche tempo fa se ne discusse molto ) .
non e' che si puo spiegare in 2 parole , perche non esiste una prassi unica .
hai provato a cambiare presa usb ? in genere ce ne sono almeno 4 ( 2 coppie su 2 irq diversi ) .

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 18. Gennaio 2004 20:46      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come dico sempre controlla se il tuo usb è un open o universal host, se è open host ecco spiegato il problema!
e poi chiama la tascam che sono li per quello, la scheda DEVE funzionare!!!!

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 19. Gennaio 2004 16:02      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce l'hai fatta a risolvere il problema gyborg?
Rob

gyborg
Junior Member
Member # 3147

- posted 20. Gennaio 2004 01:11      Profile for gyborg   Email gyborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, ho provato a disabilitare la sb live ma non cambia niente.

Vanno bene 7.506 ms per input e 21.769 ms per output latency col driver asio us-122?

Ora provo a disabilitare tutto il resto e lasciare solo quella...

miles
Member
Member # 461

- posted 20. Gennaio 2004 12:48      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di solito e' la scheda video che rompe i c. quella pero non la puoi disabilitare .
al limite potresti prendere una scheda usb pci economica , disabilitare le usb on board e provare i vari slot pci finche ne trovi uno libero che non condivide .

gyborg
Junior Member
Member # 3147

- posted 20. Gennaio 2004 15:30      Profile for gyborg   Email gyborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miles, credo di non aver compreso... mi puoi spiegare meglio? Thx

Cmq ho provato a cambiare porta usb, niente da fare! Poi mi si blocca il pc (con la schermata blu) quasi regolarmente... :-(

Ho un XP1600+, 512MB, MB Abit KG7-L, SV Ge-Force 4 Ti 4200, SBLive (che cmq non è lei perchè se la disabilito nn cambia niente) 2HD Maxtor, WinXP Pro SENZA SP1, e Cubo SX 2.0 senza la patch 2.1.

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 20. Gennaio 2004 15:40      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti viene la schermata blu allora il tuo sistema operativo e' messo malaccio , inoltre il service pack 1 e' quasi indispensabile . ho visto che hai una geforce , ti sembrera' ridicolo ma prova ad aggiornare i driver di quella , cambiano driver una volta alla settimana perche sono zeppi di bug ...
di piu nin zo

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 21. Gennaio 2004 15:57      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gyborg forse dovresti scrivere un post con alcuni dati utili per capire meglio i conflitti irq:
vai in:
Start-> Programmi-> Accessori-> Utility di sistema-> Microsoft System Information.
Apri la sezione "Risorse Hardware"->Conflitti/condivisioni.
dai un'occhiata alle condivisioni che ci sono.. forse puoi capire dov'e' il conflitto..
magari spediscici tutto in un messaggio.. qualcuno potrebbe aiutarti a decifrare il problema (che secondo me con una reinstallazione potrebbe risolversi da solo.. comunque..)
Ciao Rob

brazom
Junior Member
Member # 216

- posted 23. Gennaio 2004 09:40      Profile for brazom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a disabilitare i driver acpi
Acpi kills audio performance

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.