Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DIGI002 o TASCAM fw1884

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DIGI002 o TASCAM fw1884
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 18. Gennaio 2004 13:08      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi...qualcuno possiede una fw1884?Come funziona con SX?Quale delle due (digi002 e tascam fw1884) ha dei pre e dei convertitori migliori...insomma a livello qualitativo cosa dovrei scegliere senza considerare il prezzo?Insomma c'è qualcuno che usa queste due schede/controller con cubase SX?Sono affidabili?Aiutatemi grazie mille in anticipo
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 18. Gennaio 2004 18:12      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ragazzi datemi un consiglio...nessuno ha una fw 1884!?grazi
tick
Member
Member # 1554

- posted 19. Gennaio 2004 14:38      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho provato nessuna delle due...ma senza guardare il cartellino del prezzo...direi digidesign,,,forse qualcuno che le conosce meglio può smentirmi...io conosco solo i pre della digi...per quelli credo che parlino da soli
tick
Member
Member # 1554

- posted 19. Gennaio 2004 14:39      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che la digi sostiene protools e non cubase
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 19. Gennaio 2004 15:01      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, digi 002 ottimo prodotto, mi sembra che possa fungere anche con cubase, ma è stata progettata per utenti pro-tools. se la acquisti ti danno pure il software che gira su Xp.

tascam fw1884 è completa e fa tutto,e poi è tascam. gira alla perfezione in quanto emula i controlli del mackie control.

vai su tascam, dalle piccole alle grandi è tutto buono...

dandsire
Junior Member
Member # 3408

- posted 19. Gennaio 2004 16:08      Profile for dandsire           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto mi riguarda la scelta migliore cade indiscutibilmente su digi002, anche perchè puoi utilizzare il mixer singolarmente ed i sw offerti in bundle valgono almeno quanto spendi per l'hw.
Oltre tutto i sw in esame possono essere utilizzati anche con cubase...

E' vero che devi utilizzare il pro-tools una volta fatto l'acquisto, ma qual'è il problema??? Se mai è un vantaggio visto che sei in pieno standard con il 99,9% dei studi di registrazione...Ciauz ,

quote:
Originally posted by spacedementia:
allora, digi 002 ottimo prodotto, mi sembra che possa fungere anche con cubase, ma è stata progettata per utenti pro-tools. se la acquisti ti danno pure il software che gira su Xp.

tascam fw1884 è completa e fa tutto,e poi è tascam. gira alla perfezione in quanto emula i controlli del mackie control.

vai su tascam, dalle piccole alle grandi è tutto buono...

giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 19. Gennaio 2004 20:04      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi per il vostro aiuto...ma purtroppo sono ancora confuso....((dubbio 1)Sono andato in negozio e ho potuto vederle tutte e due...cosi a prima vista la tascam mi sembrava meno giocattolino,un po piu solida...ma è solo un impressione ...non le ho"ascoltate"!(dubbio n 2)con digi002 ho tre preamplificatori con Tascam ne ho otto e costa mille euro in meno(lo so che non mi da il software)quale sara la qualita dei pre e dei convertitori???!(dubbio n3)Il mio problema è che protools LE mi da la possibilita di "far suonare" contemporaneamente solo 32 tracce inoltre con cubase mi trovo bene ed è per questo che vorrei usarlo anche con digi!(dubbio n4)L uso che ne faro è soprattutto per registrare e gestire tracce audio, poco midi...(dubbio n5)Il negoziante dopo aver esposto i miei problemi mi ha consigliato la tascam dicendomi che i suoi pre e convertitori erano addirittura migliori di quelli della digi, secondo lui che l 'ha provata sono anche piu precisi....cosa ne dite????
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 19. Gennaio 2004 20:04      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi per il vostro aiuto...ma purtroppo sono ancora confuso....((dubbio 1)Sono andato in negozio e ho potuto vederle tutte e due...cosi a prima vista la tascam mi sembrava meno giocattolino,un po piu solida...ma è solo un impressione ...non le ho"ascoltate"!(dubbio n 2)con digi002 ho tre preamplificatori con Tascam ne ho otto e costa mille euro in meno(lo so che non mi da il software)quale sara la qualita dei pre e dei convertitori???!(dubbio n3)Il mio problema è che protools LE mi da la possibilita di "far suonare" contemporaneamente solo 32 tracce inoltre con cubase mi trovo bene ed è per questo che vorrei usarlo anche con digi!(dubbio n4)L uso che ne faro è soprattutto per registrare e gestire tracce audio, poco midi...(dubbio n5)Il negoziante dopo aver esposto i miei problemi mi ha consigliato la tascam dicendomi che i suoi pre e convertitori erano addirittura migliori di quelli della digi, secondo lui che l 'ha provata sono anche piu precisi....cosa ne dite????
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 19. Gennaio 2004 20:12      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo....dopo aver ascoltato le parole del negoziante ero finalmente arrivato ad una conclusione:Compro la tascam perche ha otto pre di qualita superiore è piu precisa a livello di convertitori e quindi è migliore della digi e infine costa anche mille euro in meno!!!Ero contentissimo , finalmente avevo risolto i miei dubbi ma... ad un certo punto il negoziante si volta e mi accorgo che sulla sua felpa c'è una enorme scritta TASCAM....e il mondo mi crolla di nuovo addosso!grazie per la vostra disponibilita!!!
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 19. Gennaio 2004 20:15      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo....dopo aver ascoltato le parole del negoziante ero finalmente arrivato ad una conclusione:Compro la tascam perche ha otto pre di qualita superiore è piu precisa a livello di convertitori e quindi è migliore della digi e infine costa anche mille euro in meno!!!Ero contentissimo , finalmente avevo risolto i miei dubbi ma... ad un certo punto il negoziante si volta e mi accorgo che sulla sua felpa c'è una enorme scritta TASCAM....e il mondo mi crolla di nuovo addosso!grazie per la vostra disponibilita!!!
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 19. Gennaio 2004 22:18      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ho mai sentito suonare il Tascam ma ti posso dire della Digi 002..... qualità pazzesca, l'ho sentito suonare ed è una meraviglia (ha 4 pre e non 3)

io ho comperato l'M-box (perchè uso un microfono solo al massimo due) e posso tranquillamente usare Cubase (così come tanti altri software) quindi credo senza dubbio che lo possa fare anche la 002

- sicuramente devi essere sicuro di quello che vuoi spendere visto che le cifre non sono le stesse

- devi considerare se hai bisogno di un mixer visto che la 002 esiste anche in versione rack (e costa meno della Tascam)

- devi calcolare quanti pre devi usare perchè è inutile volere un sacco di pre e magari se ne usano un paio

e poi puoi usare anche Protools (non fa male saper usare anche questo software)

comunque l'ultima scelta spetta a te, potresti tornare dal tuo negoziante o da un altro, provarle e constatare con le tue orecchie quale sia la più indicata per te

giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 20. Gennaio 2004 09:13      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Carlitos anchio avevo considerato di poter aquistare la digi002rack e molto probabilmente non sarebbe un aquisto sbagliato anzi!Il fatto è che ancora nessuno mi ha parlato della tascam,nessuno che la possiede o l'ha sentita suonare...NESSUNO HA UNA FW 1884 !!!!
giampide
Junior Member
Member # 3397

- posted 20. Gennaio 2004 09:15      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Carlitos anchio avevo considerato di poter aquistare la digi002rack e molto probabilmente non sarebbe un aquisto sbagliato anzi!Il fatto è che ancora nessuno mi ha parlato della tascam,nessuno che la possiede o l'ha sentita suonare...NESSUNO HA UNA FW 1884 !!!!
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 20. Gennaio 2004 14:16      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giampide:

Fallo tu.... vai in negozio e provi di persona anche perchè ogniuno ha i propri gusti e come ti ho già scritto devi stabilire l'uso che ne devi fare per poter scegliere la scheda adatta alla tua tipologia di lavoro (ti dico questo perchè all'inizio anche io comperavo in base a quello che sentivo dire ma poi la spesa migliore l'ho fatta quando ho capito di cosa avevo bisogno)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.