Autore
|
Topic: DIGI002 o TASCAM fw1884
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 18. Gennaio 2004 13:08
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi...qualcuno possiede una fw1884?Come funziona con SX?Quale delle due (digi002 e tascam fw1884) ha dei pre e dei convertitori migliori...insomma a livello qualitativo cosa dovrei scegliere senza considerare il prezzo?Insomma c'è qualcuno che usa queste due schede/controller con cubase SX?Sono affidabili?Aiutatemi grazie mille in anticipo
| IP: Logged
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 18. Gennaio 2004 18:12
dai ragazzi datemi un consiglio...nessuno ha una fw 1884!?grazi
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 19. Gennaio 2004 14:38
non ho provato nessuna delle due...ma senza guardare il cartellino del prezzo...direi digidesign,,,forse qualcuno che le conosce meglio può smentirmi...io conosco solo i pre della digi...per quelli credo che parlino da soli
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 19. Gennaio 2004 14:39
mi sa che la digi sostiene protools e non cubase
|
|
|
dandsire
Junior Member
Member # 3408
|
posted 19. Gennaio 2004 16:08
Per quanto mi riguarda la scelta migliore cade indiscutibilmente su digi002, anche perchè puoi utilizzare il mixer singolarmente ed i sw offerti in bundle valgono almeno quanto spendi per l'hw. Oltre tutto i sw in esame possono essere utilizzati anche con cubase...E' vero che devi utilizzare il pro-tools una volta fatto l'acquisto, ma qual'è il problema??? Se mai è un vantaggio visto che sei in pieno standard con il 99,9% dei studi di registrazione...Ciauz , quote: Originally posted by spacedementia: allora, digi 002 ottimo prodotto, mi sembra che possa fungere anche con cubase, ma è stata progettata per utenti pro-tools. se la acquisti ti danno pure il software che gira su Xp.tascam fw1884 è completa e fa tutto,e poi è tascam. gira alla perfezione in quanto emula i controlli del mackie control. vai su tascam, dalle piccole alle grandi è tutto buono...
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 19. Gennaio 2004 20:04
Grazie ragazzi per il vostro aiuto...ma purtroppo sono ancora confuso....((dubbio 1)Sono andato in negozio e ho potuto vederle tutte e due...cosi a prima vista la tascam mi sembrava meno giocattolino,un po piu solida...ma è solo un impressione ...non le ho"ascoltate"!(dubbio n 2)con digi002 ho tre preamplificatori con Tascam ne ho otto e costa mille euro in meno(lo so che non mi da il software)quale sara la qualita dei pre e dei convertitori???!(dubbio n3)Il mio problema è che protools LE mi da la possibilita di "far suonare" contemporaneamente solo 32 tracce inoltre con cubase mi trovo bene ed è per questo che vorrei usarlo anche con digi!(dubbio n4)L uso che ne faro è soprattutto per registrare e gestire tracce audio, poco midi...(dubbio n5)Il negoziante dopo aver esposto i miei problemi mi ha consigliato la tascam dicendomi che i suoi pre e convertitori erano addirittura migliori di quelli della digi, secondo lui che l 'ha provata sono anche piu precisi....cosa ne dite????
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 19. Gennaio 2004 20:04
Grazie ragazzi per il vostro aiuto...ma purtroppo sono ancora confuso....((dubbio 1)Sono andato in negozio e ho potuto vederle tutte e due...cosi a prima vista la tascam mi sembrava meno giocattolino,un po piu solida...ma è solo un impressione ...non le ho"ascoltate"!(dubbio n 2)con digi002 ho tre preamplificatori con Tascam ne ho otto e costa mille euro in meno(lo so che non mi da il software)quale sara la qualita dei pre e dei convertitori???!(dubbio n3)Il mio problema è che protools LE mi da la possibilita di "far suonare" contemporaneamente solo 32 tracce inoltre con cubase mi trovo bene ed è per questo che vorrei usarlo anche con digi!(dubbio n4)L uso che ne faro è soprattutto per registrare e gestire tracce audio, poco midi...(dubbio n5)Il negoziante dopo aver esposto i miei problemi mi ha consigliato la tascam dicendomi che i suoi pre e convertitori erano addirittura migliori di quelli della digi, secondo lui che l 'ha provata sono anche piu precisi....cosa ne dite????
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 19. Gennaio 2004 20:12
Dimenticavo....dopo aver ascoltato le parole del negoziante ero finalmente arrivato ad una conclusione:Compro la tascam perche ha otto pre di qualita superiore è piu precisa a livello di convertitori e quindi è migliore della digi e infine costa anche mille euro in meno!!!Ero contentissimo , finalmente avevo risolto i miei dubbi ma... ad un certo punto il negoziante si volta e mi accorgo che sulla sua felpa c'è una enorme scritta TASCAM....e il mondo mi crolla di nuovo addosso!grazie per la vostra disponibilita!!!
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 19. Gennaio 2004 20:15
Dimenticavo....dopo aver ascoltato le parole del negoziante ero finalmente arrivato ad una conclusione:Compro la tascam perche ha otto pre di qualita superiore è piu precisa a livello di convertitori e quindi è migliore della digi e infine costa anche mille euro in meno!!!Ero contentissimo , finalmente avevo risolto i miei dubbi ma... ad un certo punto il negoziante si volta e mi accorgo che sulla sua felpa c'è una enorme scritta TASCAM....e il mondo mi crolla di nuovo addosso!grazie per la vostra disponibilita!!!
|
|
Carlitos
Member
Member # 713
|
posted 19. Gennaio 2004 22:18
Io non ho mai sentito suonare il Tascam ma ti posso dire della Digi 002..... qualità pazzesca, l'ho sentito suonare ed è una meraviglia (ha 4 pre e non 3)io ho comperato l'M-box (perchè uso un microfono solo al massimo due) e posso tranquillamente usare Cubase (così come tanti altri software) quindi credo senza dubbio che lo possa fare anche la 002 - sicuramente devi essere sicuro di quello che vuoi spendere visto che le cifre non sono le stesse - devi considerare se hai bisogno di un mixer visto che la 002 esiste anche in versione rack (e costa meno della Tascam) - devi calcolare quanti pre devi usare perchè è inutile volere un sacco di pre e magari se ne usano un paio e poi puoi usare anche Protools (non fa male saper usare anche questo software) comunque l'ultima scelta spetta a te, potresti tornare dal tuo negoziante o da un altro, provarle e constatare con le tue orecchie quale sia la più indicata per te
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 20. Gennaio 2004 09:13
Grazie Carlitos anchio avevo considerato di poter aquistare la digi002rack e molto probabilmente non sarebbe un aquisto sbagliato anzi!Il fatto è che ancora nessuno mi ha parlato della tascam,nessuno che la possiede o l'ha sentita suonare...NESSUNO HA UNA FW 1884 !!!!
|
|
giampide
Junior Member
Member # 3397
|
posted 20. Gennaio 2004 09:15
Grazie Carlitos anchio avevo considerato di poter aquistare la digi002rack e molto probabilmente non sarebbe un aquisto sbagliato anzi!Il fatto è che ancora nessuno mi ha parlato della tascam,nessuno che la possiede o l'ha sentita suonare...NESSUNO HA UNA FW 1884 !!!!
|
|
|