Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » tascam us224 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: tascam us224
GeneralCorri
Junior Member
Member # 3402

- posted 19. Gennaio 2004 17:01      Profile for GeneralCorri           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
mi piacerebe sentire cosa ne pensate di questa tascam us224

marcix
Member
Member # 836

- posted 19. Gennaio 2004 17:15      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una buonissima scheda, se n' è parlato molto...
Ti consiglio di fare una ricerca nel forum...

Marcix

rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 20. Gennaio 2004 01:21      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo voi vale la pena spendere altre 200 euro e prendere la versione superiore che è la Us-428?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Gennaio 2004 01:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuna differenza di qualita', solo accessori, funzionalita', opzioni...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 20. Gennaio 2004 01:39      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto proprio adesso qualche topic recente qui nel forum e mi sono imbattuto in una discussione che vedeva la tascam us-224 al centro dell'attenzione, in modo "non proprio positivo" e soprattutto soggettivissimo! ci stavo facendo il pensierino.....
GeneralCorri
Junior Member
Member # 3402

- posted 22. Gennaio 2004 11:50      Profile for GeneralCorri           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come mi ha consigliato Marcix ho dato un occhiata nel forum..
ci sono commenti molto positivi per quanto riguarda la qualità delle tascam us428 e us224 però sembra che su alcuni computer diano parecchi problemi..

vista la mia poca esperienza informatica vorrei evitare problemi tipo fruscci o strani rumori che nessuno sa da dove provengono (io non saprei davvero dove mettere le mani) o ancor peggio che mi si blocchi/riavvii il computer all'improvviso dopo una serata di lavoro...

io ho un notebook toshiba a30-514 P4 2.8 512 MB con Windows XP Home.. devo aspettarmi un odissea per fare funzionare tutto bene o posso andare "tranquillo" ???

hen
Member
Member # 1523

- posted 22. Gennaio 2004 13:31      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono stato uno dei primi "matti" ad acquistare la 428, per cui la conosco a fondo. Non ho mai avuto probs di drivers che sono stati upgradati 1 volta sola pur non essendo una scheda giovanissima.
La scheda suona bene e, non fin dall'inizio, ha modo di controllare efficacemente parametri di cubase o vsti (drawbars b4).
La uso, malgrado i 4 in, solo 2 canali alla volta.
Il limite, per esempio dal vivo, è che ha 2 out.
Per il resto, avendola testata su molti pc e notebook, non mi ha mai dato scricchiolii o "salti", previa attenta configurazione di xp e, poi, dei device sul cubo.
h

rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 22. Gennaio 2004 17:53      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è in dotazione un manuale dove ti spiega come ottimizzare tutto? Rm
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 23. Gennaio 2004 09:11      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Anch'io ho dato un'occhiata ai vecchi post per chiarirmi le idee sui Tascam 224 e 428! Come altri ho un PC ( P4 2,6GHz 512Mb Ram USB 2.0 ) e vorrei collegare una scheda audio USB di quel tipo! Ma con il 428 è possibile registrare 4 tracce contemporaneamente malgrado i 12ms di latenza? E successivamente mandare in Play le 4 tracce precedenti per poi registrarne altre?
n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 23. Gennaio 2004 10:38      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NOTE:In ogni caso, con ogni scheda audio che usi l'usb 1.1, esiste un limite fisso di 4 flussi audio in contemporanea!
di conseguenza questi 4 te li puoi gestire come vuoi( es:2out stereo,o 2in stereo,o 1outstereo e 2 in mono,o ecc) ma al massimo hai sempre quelli e la latenza proprio non centra nulla.

CORRREGGETEMI SE MI SBAGLIO!

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 23. Gennaio 2004 11:12      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate le domande banali, ma è da poco che sono in questo mondo!!! Quindi se ho ben capito il limite massimo è comununque di 4 segnali mono ( non ha importanza se in o out )! Giusto? Ma la latenza non genera un ritardo tra i vari segnali in play e in Rec dando luogo a segnali non sincronizzati?
cescopag
Member
Member # 1054

- posted 23. Gennaio 2004 11:29      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza è una. è il tempo che si prende la scheda per calcolare il segnale audio, sia che tu usi 1 canale sia che ne usi 4
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 23. Gennaio 2004 11:47      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK, Ho le idee un pò più chiare!!! Non sapreste indicarmi qualche testo base su quello che c'è da sapere per quanto riguarda l'HD recording? TNX
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 23. Gennaio 2004 12:45      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TNX!!! Vedrò di aggiornarmi!!!
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 23. Gennaio 2004 13:07      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
NOTE:In ogni caso, con ogni scheda audio che usi l'usb 1.1, esiste un limite fisso di 4 flussi audio in contemporanea!
di conseguenza questi 4 te li puoi gestire come vuoi( es:2out stereo,o 2in stereo,o 1outstereo e 2 in mono,o ecc) ma al massimo hai sempre quelli e la latenza proprio non centra nulla.
CORRREGGETEMI SE MI SBAGLIO!

prorio vero non dovrebbe essere. Ho appena comperato la usb quattro proprio per questo motivo, cioè riesce ad avere 4 in e due out (a 16 bit 44 hz)cosa che per me era fondamentale. a che servono 4 in se non li puoi usare?
non l'ho ancora ricevuta per cui non so dirvi come va....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.