Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audiophile_usb della M-audio Giudizi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audiophile_usb della M-audio Giudizi
pravetta
Member
Member # 527

- posted 20. Gennaio 2004 12:35      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mi servirebbe una scheda audio usb per suonare dal vivo i Vst, il costo della scheda in esame è abbastanza modesto 190Euro sapete quant'è la latenza???

O avete altre schede Usb da consigliarmi?

enzoniq
Junior Member
Member # 2821

- posted 21. Gennaio 2004 01:46      Profile for enzoniq   Email enzoniq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la uso a 5 ms su un PIV 2.8 ghz 768MB ram, bella dinamica ottimi convertitori per quel prezzo !!!
pravetta
Member
Member # 527

- posted 21. Gennaio 2004 10:27      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma ci suoni anche i VSTinstruments??

Oppure la usi solo per registrare Audio?

E poi quale standard USB utilizza 1.1 o 2.0?

Ciao e Grazie

enzoniq
Junior Member
Member # 2821

- posted 22. Gennaio 2004 22:30      Profile for enzoniq   Email enzoniq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certamente ci suono i VST Instrument, ci registro l'audio ed è perfettamente compatibile con il mio controller usb della sis.
Lo standard che utilizza è usb 1.1 che funziona benissimo in full-duplex 24bit/48khz!!! A 96khz ti permette di fare soltanto half-duplex quindi non puoi registrare ed ascoltare contemporaneamente a 24/96, ma forse sarebbe chiedere un pò troppo ad una scheda che è sotto la soglia dei 200€ e ha dei convertitori che suonano alla grande.
Comunque controlla sul sito www.m-audio.com c'è una versione firewire della Audiophile che dovrebbe costare intorno ai 300€.

pravetta
Member
Member # 527

- posted 23. Gennaio 2004 12:09      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli!!!

Cmq il mio utilizzo è puramente x divertimento visto che in saletta ho la luna2..... ho un portatile e ce la vorrei attaccare in modo tale da poterla usare eventualmente dal vivo....

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.