Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » tra queste 3? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: tra queste 3?
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 21. Gennaio 2004 11:06      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio delta 44 230 euri
m-audio delta audiophile 2496 180 euri
echo digital audio mia midi 295 euri

su galassia303 ho ristretto la mia ricerca a queste 3 schede e mi chiedevo: considerando che non ho la necessità di avere tanti ingressi, se una scheda non ha la porta midi posso comunque utilizzare i vari vst (utilizzo una masterkey via usb)? quale ritenete migliore tra queste 3 schede?

moreno
Member
Member # 2264

- posted 21. Gennaio 2004 11:28      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai comodo con audiophile 2496, hai anche in/out midi
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 21. Gennaio 2004 11:33      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi rimane il dubbio: nell'utilizzare i vst è necessario che la scheda abbia l'implementazione midi?
moreno
Member
Member # 2264

- posted 21. Gennaio 2004 11:35      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi collegarci una tastiera direi proprio di sì, a meno che tu non voglia impazzire con il mouse.....
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 21. Gennaio 2004 11:46      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no..nel senso che utilizzo una tastiera muta collegata via usb...quindi se carico un VSTi posso lavorare anche con una scheda che abbia solo l'audio? ora ho una audigy2 e questa ha anche un sinth interno...
moreno
Member
Member # 2264

- posted 21. Gennaio 2004 11:51      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'USB ti crea latenze. Tu suoni e l'audio arriva in ritardo
minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 21. Gennaio 2004 12:00      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moreno:
L'USB ti crea latenze. Tu suoni e l'audio arriva in ritardo

ma che stai a dìì??!!!!
ti crea latenza quanto una porta midi....

monitor73
Member
Member # 2391

- posted 21. Gennaio 2004 12:05      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me personalmente non crea latenze...
moreno
Member
Member # 2264

- posted 21. Gennaio 2004 15:13      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by minkio:
ma che stai a dìì??!!!!
ti crea latenza quanto una porta midi....

Scusate ho letto male ed effettivamente avete ragione. Avevo capito una scheda audio esterna collegata via USB che a me personalmente creava latenze da paura.....

maxdia
Member
Member # 445

- posted 21. Gennaio 2004 15:29      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente ho posseduto mia e 44 (l' altra la possiede un mio amico)
senza dubbio x utilizzo "virtual" acquista la MIA possiede dsp di calcolo x missaggio dentro pc ..in pratica hai 8 canali virtali x missare il tuo brano dando respiro alla cpu..........
max

moose
Member
Member # 2228

- posted 21. Gennaio 2004 15:32      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
moreno, una buona scheda audio usb 1.1 arriva a una latenza 5 ms o meno... non svilire il buon vecchio caro Uessebbi'.
monitor73
Member
Member # 2391

- posted 21. Gennaio 2004 15:40      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprendo l'utilità del dsp, ma i canali virtuali ad esempio li ho anche sull'audigy2 e li utilizzo ad esempio come mandata per effetti tipo riverbero...in ogni caso mi hanno detto che la mia ha ottimi convertitori...a questo punto la scelta si restringe tra audiophile24/96 e mia...grazie del consiglio!!

quote:
Originally posted by maxdia:
personalmente ho posseduto mia e 44 (l' altra la possiede un mio amico)
senza dubbio x utilizzo "virtual" acquista la MIA possiede dsp di calcolo x missaggio dentro pc ..in pratica hai 8 canali virtali x missare il tuo brano dando respiro alla cpu..........
max

mke52
Member
Member # 2864

- posted 21. Gennaio 2004 16:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sottovalutare il numero di ingressi. Oggi te ne bastano due poi l'appetito vien mangiando... a me e' successo cosi'.
mike

monitor73
Member
Member # 2391

- posted 21. Gennaio 2004 17:38      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per ora 2in/2out sono ok per me...registro una traccia per volta...tra l'altro tra le mura domestiche..quindi non ho la necessità ad esempio di microfonare una batteria...forse...in futuro...
maxdia
Member
Member # 445

- posted 22. Gennaio 2004 13:37      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sei risposto da solo.......
ottimi convertitori, dsp, canali virtuali...
quindi?
mano al portafogli!!!
ci.
max

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.