Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto!!
Billo
Junior Member
Member # 3439

- posted 28. Gennaio 2004 09:59      Profile for Billo   Email Billo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Allora premetto che il post riguarda i Kx Driver e la SB Audigy, so bene, anche dopo aver letto quì svariati post
a riguardo, che non è stata certo una scelta felice da un punto di vista professionale, ma siccome non ho
propositi di questo tipo ma solo di fare una demo con il mio gruppo e soprattutto di non 'svenarci' visto che non siamo
dei professionisti...
Premesso ciò sto cercando ovviamente di 'spremere' per quanto possibile la scheda ed ho installato i famosi Kx dirvers ed
ho avuto il seguente problema: In Cubase Sx quando creo un nuovo progetto multitrack il software mi dice che non ci sono
ingressi per registrare.
Se provo a selezionare l'ingresso da VST input mi rispone no input a qualcosa del genere..
Ho provato a smanettare con il DSP in vari modi, ho anche utilizzato l'esempio di instradamento diretto che c'è
sulle pagine ufficiali dei driver ma nulla...
Tutto questo non ostante il suono esca dalle casse se provo a riprodurre un cd ad es.

Ora c'è un'anima pia che usa ancora la Audigy con sti benedetti drivers che mi possa illuminare su come fare per
far vedere a cubase gli ingressi della scheda o che perlomeno mi possa dare qualche dritta???
Per favore sono abbastanza disperato aiutatemi.

Ciao

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 28. Gennaio 2004 11:42      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Billo!!! Sono un "novello" anch'io!!! Sto provando Cubase SX demo con una Sound Blaster MP3+, la scheda è pessima, ma per cominciare a smanettare può bastare!!! Vorrei usare anch'io SX per dei mini demo in saletta!!! Ho trovato dei driver ASIO compatibili che danno discreti risultati anche su questa scheda USB esterna!!! Riesco ad ottenere 5,3ms di latenza!!! Sono Driver Freeware scaricabili tranquillamente e pesano solo 80Kb!!!

Ecco il link: http://michael.tippach.bei.t-online.de/asio4all/

E qui puoi trovare una breve recensione dei driver!!! http://www.xelenio.com/software_e_utility/#i

Fammi Sapere!!!

Billo
Junior Member
Member # 3439

- posted 28. Gennaio 2004 14:10      Profile for Billo   Email Billo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Rix, grazie di aver rispisto e per l'aiuto.
Ho scaricato questi dirver e credo che li proverò...
Comunque siccome da quel poco che ho capito dei KX mi sembrano potenzialmente ottimi perchè ti danno la possibilità di configurare la scheda a livello input/output come preferisci, si possono creare effetti personalizzati ecc. credo che continuerò a provare ancora con questi per il momento, almeno finchè la mia pazienza me lo consente

Per cui rinnovo l'SOS KX driver, c'è qualcuno che li usa e che mi può dare qualche dritta???

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 28. Gennaio 2004 14:48      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK, non conosco i KX, spero che almeno gli ASIO4ALL ti aiutino a risolvere il problema!!!
Saluti

derelemako
Junior Member
Member # 1927

- posted 29. Gennaio 2004 03:00      Profile for derelemako           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I kx non registrano se il samplerate è a 44.1khz.
Imposta gli ASIO a 48.000 e vedrai che funziona

Billo
Junior Member
Member # 3439

- posted 29. Gennaio 2004 03:26      Profile for Billo   Email Billo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, adesso funzionano!!
Non so come ma caricando le impostazioni di default ha preso a funzionare, però con un piccolo accorgimento, cioè salvare il progetto appena creato non ostante mi dicesse che non poteva regolare la freq. di campionamento, alla successiva riapertura il progetto funzia e registra.

Ora però non riesco a caripe se posso registrare contemporaneamente su due entrate (line e mic)...

Comunque grazie per l'aiuto, se avete altri consigli ne sarei molto felice!!

Ciao

Nena
Member
Member # 3449

- posted 29. Gennaio 2004 20:33      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho iniziato qualche anno fa con una Sound Blaster Live!Platinum e avevo anch'io scaricato i driver KX che andavano molto bene. Per quanto riguarda la tua domanda se non ricordo male credo che sia impossibile registrare in contemporanea su due ingressi, ma questo non dipende dai driver ma proprio dalla scheda, comunque tentar non nuoce, se per caso ci riesci fammi sapere, CIAO
d81
Member
Member # 3177

- posted 29. Gennaio 2004 22:25      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per registrare contemporaneamente 2 line (MIC & line)devi attivare dal menu OPZIONI di cubo,la voce multi record..ti compare la casellina con la "R"proprio di fianco al nome della traccia..selezioni due ingressi..
e vai!!
Cicciput!!

Billo
Junior Member
Member # 3439

- posted 29. Gennaio 2004 23:59      Profile for Billo   Email Billo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi non ho avuto modo di smanettare ma appena posso ci provo e ti giuro che se funzia sei un dio!!!

Comunque no no, aspetta non ho capito, intendi in cubase o nel pannello di controllo dei KX oppure nelle proprietà della scheda audio in windows?!?

Puoi spiegarti meglio per favore?

Billo
Junior Member
Member # 3439

- posted 30. Gennaio 2004 00:09      Profile for Billo   Email Billo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaahh forse ho capito ma mi sa che non è ciò che intendo io, mi spiego nel pannello dei KX si sceglie alla voce ac97 la sorgente da pilotare che poi 'entra' in Cubase, tale sorgente può essere o line oppure mic (si scelgie attrverso un menù a tendina).
C'è però un'altra opzione che è 'mixer stereo' nello stesso menù a tendina che in teoria dovrebbe attivarli entrambe consentendo di registrare con 4 microfoni contemporaneamente visto che le 2 linee sono stereo...
Spero di essermi spiegato e soprattutto di non aver detto delle idiozie

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.