Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio del portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio del portatile
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 31. Gennaio 2004 15:04      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come faccio a sapere se la mia scheda audio del portatile č compatibile ASIO?
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 31. Gennaio 2004 15:05      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate...la scheda audio č la soundMAX digital audio
kekko
Member
Member # 2111

- posted 31. Gennaio 2004 15:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... sicuramente potrai accedere al programma con tale scheda. Ma sicuramente non registrerai le tracce audio con una latenza niferiore ai 45ms di latenza.
Tutte le schede integrate sui pc o sui portatili NON funzionano su programmi come cibase o logic.
Devi comperarti una scheda audio per hd recording firewire o usb.

fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 31. Gennaio 2004 15:34      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie kekko,credo di doverla comprare
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 02. Febbraio 2004 16:17      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi puoi provare i driver ASIO4ALL, sono nati proprio per utilizzare le schede integrate nei portatili!!! Sono totalmente Freeware!!! Io ho provato ad usarli su una Sound Blaster MP3+ ed ho ottenuto 5,3ms di latenza!!! Il sito č: http://michael.tippach.bei.t-online.de/asio4all/

Saluti!!!

fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 02. Febbraio 2004 17:09      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi stai dicendo che non tutte le schede audio dei portatili sono compatibili ASIO ?
Come posso vedere se la mia č compatibile?

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 02. Febbraio 2004 18:46      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Fuego!!!
Non mi risulta che esistano schede audio per portatili compatibili ASIO!!! Anche perchč normalmente le schede audio integrate sono per un uso multimediale e non per Harddisk recording!!!!
Anch'io ho un portatile con una scheda integrata SoundMax e ho provato i driver ASIO4ALL e sembra funzionare tutto correttamente!!! L'unica accortezza č di non abilitare il DMA!!!

fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 03. Febbraio 2004 16:50      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Rix, mi puoi spiegare cosa č il DMA e perchč non si deve abilitare? Vorrei essere pronto per l'installazione di Cubase.
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 03. Febbraio 2004 17:05      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hola Fuego!!! Il DMA ( Direct memory access ) č una tipologia di trasmissione dati tra diverse periferiche che vanno ad accedere direttamente alla memoria del sistema!!! Normalmente il DMA viene abilitato per migliorare le performence di periferiche come Harddisk, schede video ed in alcuni casi schede audio!!! In questo caso abilitando il DMA sui driver ASIO4ALL per la Soundmax si "impalla" il sistema!!!

Enjoy!!!

fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 03. Febbraio 2004 17:12      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onde evitare l'impallamento assoluto come devo disabilitare sto DMA?
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 03. Febbraio 2004 17:21      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella finestra di settaggio dei driver non vistare la casella DMA Access!!!
Domanda ma li hai installadi i driver?

fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

- posted 03. Febbraio 2004 18:09      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ancora Rix, ma adesso li scarico dal sito che mi hai dato.Mi consigli qualche procedura particolare?
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 03. Febbraio 2004 18:50      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci sono particolari procedure da seguire!!! Una volta installati basta configurarli su Cubase alla voce VST Multitrack!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.