Autore
|
Topic: Aiutate una donna negata con Cubase!!!
|
alessia piermarini
Junior Member
Member # 1020
|
posted 02. Febbraio 2004 15:45
Ragazzi vi prego aiutatemi sono in profonda crisi con Cubase ('98 credo..). Quando registro o una voce o un basso (quindi audio..) si accende la funzione Enable, e c'è come una specie di effetto mentre registro, che rende impossibile una registrazione perfetta, dal momento che è come se ci fosse un lieve Delay (che invece è a zero). Che può essere?? Vi prego rispondetemi grazie mille Alessia blendablues@tiscali.it
| IP: Logged
|
|
|
rookie
Member
Member # 538
|
posted 02. Febbraio 2004 16:00
c'hai d'accendere? © varvez 2002
|
|
alessia piermarini
Junior Member
Member # 1020
|
posted 02. Febbraio 2004 16:35
Allora...dovrei avere Cubase del '98 e la scheda audio Seasound. Che cosa devo fare??? Grazie mille!
|
|
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 02. Febbraio 2004 17:05
ciaoo Ale so Stefano dei MasterTracks...ricordi ? che combini??? tutto bene? cmq guarda....per il tuo problemino....credo che sia proprio questione di Latenza; ovvero il tempo che impiega la tua scheduccia audo / Cpu, a processare il segnale... ma questo "delay" é solo un problema di ritardo mentre registri o ti si somma anche al segnale diretto... nel senso che per sentire cioé che stai per registrare... usi il Ritorno diretto di cubase o passi prima per un Mixerino ??? perché se passi per un mixer...e quindi il segnale diretto lo ascolti con quello...potersti eliminare il monitoring del cubo...quando registri.... altrimenti se per monitorare il segnale che esce direttamente dalla scheda audio...e quindi do per scontato che "entri direttamente nella scheda" ....be se le cose stanno cosi devi vedere a quanto può scendere la tua scheda audio.. in termini di latenza.
un salutone..... ciaooo Stefano by MasterTracks P.S
ohhh stiamo a fa un Progetto RnB.... speriamo bene....
|
|
|
spiritfolio
Member
Member # 2142
|
posted 02. Febbraio 2004 17:21
allora...apri CUBASE, vai in "opzioni"--->"Audio System Setup"----> Monitoring... setta su "GLOBAL DISABLE". Risolto il problema!CIAO CIAO!
|
|
alessia piermarini
Junior Member
Member # 1020
|
posted 02. Febbraio 2004 17:30
quote: Originally posted by Stefano Maccarelli: ciaoo Ale so Stefano dei MasterTracks...ricordi ? che combini??? tutto bene? cmq guarda....per il tuo problemino....credo che sia proprio questione di Latenza; ovvero il tempo che impiega la tua scheduccia audo / Cpu, a processare il segnale... ma questo "delay" é solo un problema di ritardo mentre registri o ti si somma anche al segnale diretto... nel senso che per sentire cioé che stai per registrare... usi il Ritorno diretto di cubase o passi prima per un Mixerino ??? perché se passi per un mixer...e quindi il segnale diretto lo ascolti con quello...potersti eliminare il monitoring del cubo...quando registri.... altrimenti se per monitorare il segnale che esce direttamente dalla scheda audio...e quindi do per scontato che "entri direttamente nella scheda" ....be se le cose stanno cosi devi vedere a quanto può scendere la tua scheda audio.. in termini di latenza.
un salutone..... ciaooo Stefano by MasterTracks P.S
ohhh stiamo a fa un Progetto RnB.... speriamo bene.... 
Ciao ragazzi e ciao Stefano, io tutto bene, sto cercando di farmi un disco da sola...ma come vedi ho qualche problemino....! Io canto direttamente nella scheda audio (seasound) non c'è il mixer, e questa specie di ritardo si sente solo quando devo registrare: che devo fare per abbassare la cosiddetta Latenza, che io non ho capito neanche cos'è? mi sai dire i vari passaggi per favore??? Grazie mille Alessya
|
|
|
ottone
Member
Member # 494
|
posted 02. Febbraio 2004 20:21
Ciao Alessia... Fai una lista del tuo Hardware (computer:scheda madre,processore,ram,H.D.,scheda audio,sistema operativo ecc..) vediamo di configurare il tutto i poche righe!
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 02. Febbraio 2004 21:19
ragazzi chiedete troppo ... ricordatevi che e' una donna !
|
|
RimShot
Junior Member
Member # 3499
|
posted 03. Febbraio 2004 01:44
Le donne sono piu intelligenti degli uomini (O almeno così dicevano...)
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 03. Febbraio 2004 08:51
diaciamo che vi sono vie istintive diverse che fanno evolvere in campi diversi ... da maschilista direi che le donne sono piu sensibili ma non piu intelligenti , il loro cervello e' piu piccolo . si tratta un po come per i processori , piu transistor ha e piu puo svolgere funzioni ... ( con questa come minimo nella prossima reincarnazione mi fanno nascere donna ... ) in compenso dico che la bellezza e' donna .
|
|