posted 04. Febbraio 2004 19:27
Ciao Cari, ho appena istallato la m-audio usb quattro. Tutt'appost, Cubase apparentemente va liscio come una lippa etc...... però chiudo Cubase, apro windows media player e non riesco a sentire più un'accidente....aiutooooooooo. Ho un'altra scheda la Avance AC97 audio (comperata con PC - Sys XP) è passata automaticamente non attiva sull'audio, midi etc.)allora ho spento la quattro, scablata...ho riattivato la Avance AC97, riavviato, ma nulla.
Ho paura che la quattro mi abbia creato qualche conflittino!!
posted 04. Febbraio 2004 19:29
Disattiva la 97 dal bios se è integrata, altrimenti guarda in multimedia e scegli l' m-audio come predefinita.... Se ho ben capito
| IP: Logged
posted 04. Febbraio 2004 19:52
Grazie giusto, ma era già disabilitata, e media player mi dice la seguente:
"Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente".
posted 04. Febbraio 2004 20:08
ho disattivato la avance AC97, ma niente da fare ..in gestione periferiche M-audio quatto, periferiche mixer: driver funzionante ma non avviato ??? Stessa cosa per: Periferiche imput linea
posted 05. Febbraio 2004 08:22
Grazie Jonni ma non mi appare nulla neanche lì!! Probabilmente non è istallata bene la quattro perchè non me la fa neanche selezionare. In Start/Pannello di controllo/Suoni e periferiche/ l'unica cosa selezionabile è il midi. Va da se che devo ristallare tutto.
posted 05. Febbraio 2004 23:46
Ho fatto su un macello!!!!! L'ultimo che ho istallato è stato il più recente dei driver (da www.m-audio.com). Sono stata un'ora al telefono con il supporto tecnico. Abbiamo ristallato tutto passo passo e l'ultimo consiglio è stato di testare la QUATTRO sul Pc di qualche amico. Ma come faccio. Non vorrei incasinare il Pc di qualcunaltro!!!
La cosa strana è che in pannello di controllo/Suoni e periferiche audio praticamente non posso selezionare la riproduzione e la registrazione dei suoni..come se non esistesse nessuna scheda.
Inoltre ho anche disistallato dal BIOs la avance AC 97.
Non so più che fare
Ma l'ottimismo non mi abbandona alla fine ci riuscirò ca**o!
Intanto sono bene accetti i vostri consigli...SKAio Heeeeeeeeeeelp!!
posted 06. Febbraio 2004 00:22
Mi dici esattamente cosa compare nella finestra della gestione periferiche?
Quante volte compare la tua scheda? e se più di una quali sono le periferiche collegate alla audio? voglio dire mixer e altro.
quando hai installato i drive passo passo al telefono la scheda non li ha riconosciuti? hai qualche punto esclamatico o interrogativo a finaco delle periferiche?
facendo doppio click sulla scheda audio in gest. periferiche nella pagina generale ti da qualche errore?
più indicazioni mi dai e più abbiamo possibilità di venirne fuori.
posted 06. Febbraio 2004 00:38
In realtà niente mi da errore e non ci sono punti esclamativi accanto alle periferich in gestione periferiche!!
Ma ripeto le due cose strane sono:
1. che nel pannello di controllo/suoni e periferiche audio, sia nel volume (speaker), sia in audio e voce non posso selezionare alcuna periferica predefinita. Perchè ad eccezione del midi, l'audio non è proprio selezionabile!
posted 06. Febbraio 2004 00:42
2. windows media player non mi riproduce più un accidente.
Per il resto cubase fino ad ora ha funzionato. Ho perfino assegnato i bus d'ingresso e d'uscita! E mi funziona tutto! Ma non posso regolare i volumi dalla gestione periferiche. E chissà cos'altro non funge!
posted 06. Febbraio 2004 01:49
Allora ma la tua scheda (scusa ma non la conosco) è una PCI o una USB? poi fai start pannello di controllo sistema hardware gestione periferiche e doppio click su ogni voce della tua scheda dimmi: cosa c'è scritto in stato della periferica nella pagina generale di ogni una delle quattro voci. Poi nella pagina proprietà sempre di tutte quattro le voci hai Periferiche multimediali cerca periferiche audio clicca sul segno + e se viene fuori la tua scheda audio facci doppio click sopra,dimmi cosa leggi in stato: e poi se è abilitato utilizza le funzionalità audio su questa periferica. e per ogni periferica che trovi tipo mixer e altro controlla che sia abilitata sempre la spunta su utilizza le funzionalità su........
posted 06. Febbraio 2004 11:59
Ciao Laboros ecco le descrizioni: La scheda audio si chiama USB AUDIO INTERFACE QUATTRO 24/96 DELLA M-AUDIO
Proprietà – Suoni e periferiche audio VOLUME : nessuna periferica audio (nulla è selezionabile!)
AUDIO: RIPRODUZIONE SUONI: Periferica predefinita: nessuna (non selezionabile!) REGISTRAZIONE SUONI: Periferica predefinita: nessuna (non selezionabile!) RIPRODUZIONE MIDI: Out USB Audio Quattro
VOCE : nessuna periferica audio (nulla è selezionabile!)
HARDWARE: M-audio legacy driver/proprietà: Tipo periferica: Controller audio, video e giochi Produttore: M-audio Ubicazione: Percorso: (0)
La periferica funziona correttamente Utilizza questa periferica (attiva) ----------------------------------------------------- M-audio quattro/proprietà: Tipo periferica: Controller audio, video e giochi Produttore: M-audio Ubicazione: Percorso: (0) La periferica funziona correttamente Utilizza questa periferica (attiva)
Proprietà/ Periferiche audio M-audio quattro Generale: stato driver abilitato ma non avviato Utilizza questa periferica (attiva) strumenti e periferiche midi M-audio quattro Generale: stato driver abilitato ma non avviato Utilizza questa periferica (attiva) Periferiche mixer M-audio quattro Generale: stato driver abilitato ma non avviato Utilizza le funzionalità del mixer su questa periferica Periferiche di imput linea M-audio quattro Generale: stato driver abilitato ma non avviato Utilizza le funzionalità di imput su questa periferica -------------------------------------------------------- M-audio quattro base driver M-audio legacy driver/proprietà: Tipo periferica: Controller audio, video e giochi Produttore: M-audio Ubicazione: Percorso: (0)
La periferica funziona correttamente Utilizza questa periferica (attiva)
cercherò inoltre di scovare qualche altro particolare....