Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » maya 44 4 ingressi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: maya 44 4 ingressi
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 06. Febbraio 2004 09:22      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mi chiamo giacomo e ho una maya44: vorrei sapere se (e come), tramite il directwire (o in altri modi), posso settare 4 entrate contemporanee (per intenderci voglio attaccare 4 microfoni alla maya e registrare contemporaneamente chitarra, basso, chitarra solista e voce tramite il multirecord di cubase SE).
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 06. Febbraio 2004 09:28      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riporto qui una risposta datami in privato da un amico, in modo che tutti possano usufruirne:

"La maya 44 ha solo 2 preamp, quindi solo 2 microfoni gli altri sono entrate linea.

Non è che avresti un mixer? I microfoni hanno bisogno di preamplificazione e se sono a condensatore, di alimentazione.
Il basso e la chitarra in diretta, hanno bisogno di preamplificazione.
Chitarra solista che intendi? Se hai un multieffetto puoi entrare direttamente nella scheda. Se puoi registrare uno strumento alla volta sei a cavallo".

questa è la risposta che mi è stata data.
ora pongo una nuova domanda:

so già registrare uno strumento alla volta, ma io vorrei realizzare la demo di un gruppo facendoli suonare TUTTI INSIEME, in modo che non perdano il groove del suonare insieme.
domanda: IN CHE MODO POSSO USARE UN MIXER? DEVO FORSE PRENDERE UN MIXER PREAMPLIFICATO, far entrare i mic nelle varie linee e poi portare ogni singola linea a un'entrata?
ciao e grazie in anticipo

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Febbraio 2004 21:12      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esattamente.

Colleghi gli strumenti al mixer, così preamplifichi ogni singolo segnale.
Poi con direct out o i submaster o gli aux o gli insert a meta, butti tutto dentro la scheda.

Red

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 10. Febbraio 2004 17:47      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie red.
ora devo giusto trovare questo mixer a un prezzo decente. chiederò nella sezione materiale da studio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.