chiedo scusa per la domanda rozza ed ignorante, ma sto per acquistare due schede audio e vorrei avere le idee chiare su quanto sia meglio scegliere.ho intenzione di acquistare due schede audio, una da collegare ad uno yamaha01v96 sfruttando l'adat, l'altra invece da collegare ad una master keyboard con vsti vari e con necessità di ingressi ed uscite anche analogici, da collegare poi allo 01, come uno strumento tra gli altri ingressi analogici.
pensavo di rivolgermi alla rme, e volevo consigli.
per la scheda usata solo per registrare pensavo una Digi 9632 HDSP, mi serve anche qualche uscita analogica e midi.
per la scheda da usare come "strumento", invece stavo considerando la Digi 96-8 Pad, che anche se non specificato nel manuale disponibile sul sito della RME, mi pare supporti l'asio 2.0, a questo punto fondamentale.
chiedevo se esistono differenze significative con le hammerfall igi e multi, da 600euro in su insomma, e se invece sostituire la digi96-8 con una terratec phase 28 sia proprio una caduta, dato che in teoria penso basti al mio scopo.
accoppiare la terratetec sullo "strumento", e la digi96-8 allo 01 è una scelta troppo cheap? funzioneranno bene insieme? usando pc ci saranno problemi di incompatibilità?
ho molte perplessità, ma dato che vorrei fare il salto verso un livello semi-pro, e farlo una volta in maniera definitiva, volevo essere il più certo possibile.
il budget massimo si aggira intorno ai 900euro per la sezione schede audio.
grazie e scusate
a presto