Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » schede audio, dilemmi » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
orion
Member # 2650
 - posted 08. Febbraio 2004 00:38
chiedo scusa per la domanda rozza ed ignorante, ma sto per acquistare due schede audio e vorrei avere le idee chiare su quanto sia meglio scegliere.

ho intenzione di acquistare due schede audio, una da collegare ad uno yamaha01v96 sfruttando l'adat, l'altra invece da collegare ad una master keyboard con vsti vari e con necessità di ingressi ed uscite anche analogici, da collegare poi allo 01, come uno strumento tra gli altri ingressi analogici.

pensavo di rivolgermi alla rme, e volevo consigli.

per la scheda usata solo per registrare pensavo una Digi 9632 HDSP, mi serve anche qualche uscita analogica e midi.

per la scheda da usare come "strumento", invece stavo considerando la Digi 96-8 Pad, che anche se non specificato nel manuale disponibile sul sito della RME, mi pare supporti l'asio 2.0, a questo punto fondamentale.

chiedevo se esistono differenze significative con le hammerfall igi e multi, da 600euro in su insomma, e se invece sostituire la digi96-8 con una terratec phase 28 sia proprio una caduta, dato che in teoria penso basti al mio scopo.

accoppiare la terratetec sullo "strumento", e la digi96-8 allo 01 è una scelta troppo cheap? funzioneranno bene insieme? usando pc ci saranno problemi di incompatibilità?

ho molte perplessità, ma dato che vorrei fare il salto verso un livello semi-pro, e farlo una volta in maniera definitiva, volevo essere il più certo possibile.
il budget massimo si aggira intorno ai 900euro per la sezione schede audio.

grazie e scusate
a presto
 

PeterPa
Member # 2257
 - posted 08. Febbraio 2004 08:33
ma perchè due schede ?
hai 2 computer ?
da come ho capito io ti serve una sola scheda, con I/O adat.
con 900 € hai solo l'imbarazzo della scelta
 
orion
Member # 2650
 - posted 08. Febbraio 2004 11:26
si si ho due pc, per un discorso un pò lungo, riassumibile in comodìtà, ed "indipendenza". i/o adat per forza, da collegare allo 01, poi per l'altra non saprei...sto ipotizzando anche l'accoppiata RME-Terratec, voi cosa ne pensate?

la differenza tra le varie RME mi destabilizza un pò, vorrei consigli più inirizzati

grazie
 

orion
Member # 2650
 - posted 08. Febbraio 2004 17:05
perfavore ragazzi...aiuto
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.