Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Perchč cubase mi trasmette in GM ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Perchč cubase mi trasmette in GM ?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 14. Febbraio 2004 22:32      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come faccio a muovermi tra le patch dell'XV 3080 ?

Se cambio il banco ed il suono da cubase mi invia il messaggio GM,ed il modulo sonoro pur essendo in modalitą PATCH (e non GM) mi visualizza sul diplay e mi riproduce il suono del banco GM.

C'č il modo di non far trasmettere a cubase in GM ?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 14. Febbraio 2004 23:17      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho scritto gią nella stanza di fianco (qui sei OT), comunque per lavorare con Cubase devi programmarti una Performance con tutti i 16 canali midi attivi.
Poi, all'interno di ciascun canale, puoi inviare da Cubase messaggi midi di Program e Bank change per cambiare banco e patch all'interno di ciascun banco.
In questo sito (http://www.soundofmusic.se/synth/xv5080/index.htm) puoi scaricare lo script per l'XV-3080 (č come il 5080), comunque se guardi il manuale Roland dovresti trovare i codici di Bank e Program Change.

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 15. Febbraio 2004 12:52      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi usa il prog che controlla Xv 5080 dal Pc, sul sito roland? Funziona?
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 19. Febbraio 2004 12:38      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by progressivefusion:
Qualcuno di voi usa il prog che controlla Xv 5080 dal Pc, sul sito roland? Funziona?

Io lo uso giorno e notte (soprattutto di notte... ) e ti assicuro che funziona benissimo!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 19. Febbraio 2004 12:44      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Come faccio a muovermi tra le patch dell'XV 3080 ?

Ma leggere il manuale?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Febbraio 2004 12:57      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto, ho dovuro scaricare il file txt per il roland XV 5080, ora funge tutto.

Cmq l'Editor mi da problemi ! Mu.

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 19. Febbraio 2004 13:59      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Io lo uso giorno e notte (soprattutto di notte... ) e ti assicuro che funziona benissimo!

Funzia con il cubase sx?
O fa conflitti?
Cmq non vi va tanto giu l'implementazione midi del Xv, non ha i bei banchi divisi del roland g1000.Uff

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 19. Febbraio 2004 23:03      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Funzia con il cubase sx?
O fa conflitti?

A dir la veritą, quando mi metto a creare nuovi suoni preferisco non usare SX. Non ho mai provato i due programmi insieme.

quote:

Cmq non vi va tanto giu l'implementazione midi del Xv, non ha i bei banchi divisi del roland g1000.Uff

Ovviamente bisogna crearsi uno script per il proprio XV, in modo da poter catalogare e selezionare facilmente i suoni da SX

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.