Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ultimo aggiornamento driver per Delta66

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ultimo aggiornamento driver per Delta66
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 18. Febbraio 2004 17:27      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti gli amici del forum, espongo il mio problema: ho un OMNI STUDIO della M-AUDIO con scheda pci Delta66 e ho visto sul sito del produttore che è stato rilasciato l’ultimo driver per win2000. Io ho scaricato il file zip e l’ho aperto e successivamente ho provato ad installarlo, ma nel momento in cui aggiorno il driver, il sistema mi da un messaggio di errore con il file DELTAPNL.EX_ (l’installazione - selezionando annulla dopo la segnalazione di errore - continua e il driver viene installato).

Mi chiedo se con questa segnalazione il driver viene installato correttamente o se c’è un problema…(io ho voluto fare questo aggiornamento in quanto sul sito della M-AUDIO c’è scritto che questo driver da meno latenza con l’Asio).

Vorrei sapere se altri possessori di questa scheda hanno provato a fare l’aggiornamento di questo driver hanno riscontrato lo stesso “problema”

Aspetto fiducioso gli interventi di chi è interessato.

Ciao


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 18. Febbraio 2004 21:07      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo io ho winXp e i driver non li ho aggiornati da molto perchè non ho nessun problema di òatenza (la quale è quasi inesistente) con la mia delta44.
Posso però dirti che sulle propietà del pannello di controllo, dove vi sono presenti tutte le periferiche hardware, aprendo le propietà della scheda audio, vedi la relase del driver, così la confronti con quella che avevi in precedenza e vedi se è stato aggiornato tutto.
Prova anche a vuotare la cartella TEMP di windows,che contiene tutti i file temporanei, magari i vecchi driver hanno lasciato delle info in quella cartella che i nuovi driver non sovrascrivono e si vanno a ripescare durante l'installazione.
Ciao

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 19. Febbraio 2004 12:25      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Kekko, sono Antonio (elettrosiok)….hai risposto il 18.02.2004 alla mio messaggio sul forum di cubase in merito all’aggiornamento del driver della Delta66. Ho letto sul forum un tuo post dove scrivi che usi una Delta44 con una latenza di 2 ms.

Pertanto ero curioso di sapere come avevi configurato la scheda (i buffer e la frequenza) nel pannello di controllo. Io ho 9 ms di latenza..e volevo sapere come scendere fino a 2 ms.

Ti ringrazio per l’attenzione.

Antonio


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 19. Febbraio 2004 13:13      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul "delata control pannel", setta il "DMA budffer Size" a "128 Samples".
Prova così intanto.....
Ciao

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 19. Febbraio 2004 17:25      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie kekko, ma tu abbassando il buffer non senti nessun rumore/scricchiolio in riproduzione o registrazione...???

Aspetto una tua risposta...


Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Febbraio 2004 02:05      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No.... io lavoro senza nessun problema (e poi registro a 16bit... perciò dovrei riscontrare ancora più problematiche... invece va tutto bene).
Però ho settato anche alcuni parametri sul gestore asio in cubase.... prova a smanettare

Un mio amico con logic e la delta44, lavora a 1ms di latenza


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

 - posted 20. Febbraio 2004 10:00      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao kekko, sono info preziose anche per me che mi accingo a comprare la delta 66 ... proprio un bel forum ...
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.