Autore
|
Topic: CUBASE SX E SOUND BLASTER CREATIVE
|
basta
Junior Member
Member # 3591
|
posted 19. Febbraio 2004 11:06
Ciao a Tutti, ho cubase SX su Pc con Sound Blaster Creative..e il seguente problema: registrata la prima traccia audio (non uso MIDI), quando registro la seconda il cubase mi registra anche il contenuto della prima e se apro una terza mi prende quello delle precedenti tracce e così via..non riesco ad isolare le tracce. Non è problema di mixer..ho provato con mixer spento..è lo stesso..se apro la registrazione della seconda mi prende dentro anche il suono della prima...se ad es. metto un cd audio nel pc con cubase aperto..cubase si dispone a registrarlo anche se io non voglio...non ho toccato nulla nelle impostazioni di Cubase e della scheda..Qualcuno mi può dare una mano? moderatamente disperato grazie a tutti! Ronnie
| IP: Logged
|
|
monitor73
Member
Member # 2391
|
posted 19. Febbraio 2004 11:42
credo che dovresti selezionare la fonte di registrazione...probabilmente ora è su "registra quello che senti" (o qualcosa del genere)...prova ad impostarlo diversamente...(titpo ingresso analogico)...
|
|
balena
Junior Member
Member # 3536
|
posted 20. Febbraio 2004 13:31
ciao! anch'io ho questo problema, solo che uso una tremenda scheda audio integrata nella scheda madre (ac97) disabilitare " registra cio che senti" è da fare nelle impostazioni della scheda o in cubase? se è nelle impostazioni della scheda mi sa che io non ne ho neanche la possibilità....... cavolo... grazie! ciao
|
|
|
basta
Junior Member
Member # 3591
|
posted 20. Febbraio 2004 14:22
a Monitor 73!!Volevo ringraziarti!! ciao Ronnie a Balena!! penso che comunque anche sulla tua scheda ci sarà una finestra con la regolazione delle impostazioni delle fonti ed dei livelli di ingresso... Ciao Ronnie
|
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 20. Febbraio 2004 14:29
PER BALENA: anch'io ho un'ac97 integrata nella mia scheda madre asus, e si cambia la fonte di registraziuone dalla scheda: cliccando sull'altoparlantino in basso a destra due volte e entrando in proprietà\registrazione\ e selezionando un'altra fonte. ora, magari è una sciocchezza e ci hai già pensato ma...hai per caso winxp? se hai winxp e per caso non vedi l'altoparlantino è perchè devi andare nelle impostazioni del pannello di controllo e, frugando tra le impostazioni della scheda audio, spuntare il tasto che ti consente di vedere l'altoparlantino. cia
|
|
|
vond
Junior Member
Member # 3597
|
posted 21. Febbraio 2004 00:13
anche a te consiglio di provare i driver kx prima di vendere, se sei inesperto e povero possono fare al caso tuo quasi come se cambiassi scheda audio se hai soldi da spendere cambiala... http://kxproject.lugosoft.com sono impazzito per configurarli (cmq provvisoriamente) a dovere e ti dico che trasformano la live in una altra scheda!!! e intendo veramente un' altra scheda!!! il driver (asio compatibile) somiglia veramente molto a quello di schede prof con possibilità di routing e gestione dsp, cmq leggiti magari le specifiche sul sito e vedi, secondo me visto che è free tentar non cuoce (è uscita ieri la nuova versione!)le potenzialità della live ora vengono sfruttate al limite!!! (cmq la sblive è una scheda per videogiochi, e anche per quello avrei dei dubbi, se già ce l'hai PROVA i kx driver)
|
|