Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CUBASE SX 2.0 e LUNA 2: COMUNICAZIONE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE SX 2.0 e LUNA 2: COMUNICAZIONE
refu
Junior Member
Member # 3575

- posted 19. Febbraio 2004 17:50      Profile for refu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero qualcuno mi possa aiutare…
In “Cubase sx 2.0”
1) non riesco a trovare la vecchia funzione “play in background”: come si attiva?
2) Non riesco a produrre segnale: in una traccia MIDI riesco solo a far suonare il “microsoft gs wavetable” (gulp!): insomma, non riesco a connettere ‘sti benedetti IN e OUT per far comunicare CUBASE e LUNA… continua a richiedere “pending connections” ma non so come fare…..

QUALCUNO MI AIUTI!!!!!

refu
Junior Member
Member # 3575

- posted 19. Febbraio 2004 22:58      Profile for refu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...c'è qualcosa che DEVO o NON DEVO fare nel settaggio?

ps: ho Windows XP pro
(e rimpiango il mio windows 98 con cubase vst 5!)

refu
Junior Member
Member # 3575

- posted 20. Febbraio 2004 18:34      Profile for refu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
continuo a scrivermi da solo...
non riesco a risolvere i miei problemi:
quaqlcuno può aiutarmi?

refu
Junior Member
Member # 3575

- posted 22. Febbraio 2004 23:21      Profile for refu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un piccolo passo in avanti nel settaggio di Cubase sx 2.0 e Luna 2 (nessuno che possa aiutarmi?)

Nella pagina Devices set up/VST Multitrack ora gli ASIO Scope compaiono tra gli Asio Driver. Il problema è che non c'è comunque comunicazione tra Luna 2 e Cubase.
Nelle pagine VST Inputs e VST Outputs non compaiono connessioni, in VST Connections compare la scritta "pending connections", ma nel menu a discesa
l'altra possibilità è solo "not connected".
Mi chiedo a questo punto se possa essere un problema di impostazione del programma di Luna 2 (ma la scheda funziona regolarmente, "Wavelab 4.0"
è una bomba!).
grazie!

Red
Member
Member # 1804

- posted 22. Febbraio 2004 23:31      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il fatto del play in background, dovrebbe essere "rilascia il driver asio in background" dentro le impostazioni.

Per il resto non so. Non ho la tua configurazione.

Red

refu
Junior Member
Member # 3575

- posted 23. Febbraio 2004 18:29      Profile for refu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Red.
si, funziona come mi dici: grazie della risposta!
Per il resto, non riesco a venirne a capo...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.