Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » latenza aiutooo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: latenza aiutooo
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 20. Febbraio 2004 02:49      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come posso abbassare la latenza?premetto che possiedo p4 con xp e cubase xp più reason e tutto collegato con strumenti
via midi con controller usb e con una scheda audio sb live digital 5.1
cosa devo fare? dove posso trovare i driver
e come si configura il tutto.
Vi ringrazio per l'aiuto e continuate così
siete forti con questo sito.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Febbraio 2004 03:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbassa il valore di Buffer Audio in Cubase:
Menu/Devices/Device Setup/VST Multitrack

Portalo a 128 e poi riprova.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 20. Febbraio 2004 14:41      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se in fondo il regalo più bello che puoi fare a te stesso è spendere 120 euro e comprarti una scheda audio coi driver asio. cia
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 20. Febbraio 2004 18:42      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ti ringrazio per il consiglio ma quale scheda mi consigliate?
ma non c'è propio modo di abbassare la latenza a questa soundblaster????
perchè un mio amico mi ha detto che ci sono dei driver beta che porto la latenza molto bassa???!!!!

claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 21. Febbraio 2004 01:27      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto cercando una via per evitare ulteriori spese,mi date una mano un consiglio grazie
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Febbraio 2004 02:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbassa il valore di Buffer Audio in Cubase:
Menu/Devices/Device Setup/VST Multitrack

Portalo a 128 e poi riprova.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

- posted 21. Febbraio 2004 09:10      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova con i Drivers Asio4all : http://michael.tippach.bei.t-online.de/asio4all/
vond
Junior Member
Member # 3597

- posted 22. Febbraio 2004 14:41      Profile for vond           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o meglio visto che hai una audigy i kx driver
http://kxproject.lugosoft.com

gli asio4all sono generici i kx specifici per emu10k1 - emu10k2 gli asio4all si appoggiano ai driver esistenti i kx sono un pacchetto completo (i drivers originali vanno rimossi)

MercurY
Member
Member # 108

- posted 22. Febbraio 2004 15:42      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, io i kx li ho usato per molto tempo, poi mi sono accorto che i WDM rendono il suono molto migliore, a differenza dei kx il cui suono è come se fosse freddo, di plastica.

Per cui io uso gli YouP-PAX-III come WDM e gli Asio4all come Asio : buona latenza e buon suono.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.