Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » urgentissimo: ingresso midi "sporco" !!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: urgentissimo: ingresso midi "sporco" !!!!
geno
Member
Member # 837

- posted 20. Febbraio 2004 21:28      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è successa una cosa stranissima:

il segnale midi in ingresso risulta "sporco".....e non capisco perchè....

vi faccio un'esempio: faccio un accordo, tolgo le mani dalla tastiera....e ad esempio vengono inviati altri CC oppure si incanta una nota o cose di questo tipo...oppure addirittura faccio 3o4 accordi in sequenza e mi cambia il preset (sia plugin pulsar che vst)

io non capisco!

Mi è successa tempo fa una cosa simile...e il motivo era perchè il cavetto midi passava proprio di fianco all'alimentatore del pc....

ma ho provato a stenderlo ed allontarlo il piu possibile ma non riesco a capire il problema.

Il bello è che fino a ieri sera era tutto ok. Poi oggi...ho quel problema qua.

Modifiche sul mio pc da ieri sera non ne ho fatte, anzi, ho formattato 2giorni fa perchè ho cambiato hard disc..ma non capisco il problema dato che ieri sera provando Vanguard non avevo il benchè minimo problema.....e il bello è che da ieri a oggi non ho cambiato niente di niente.

Domani pome devo lavorare pesantemente col pc....e quindi ho bisogno della tastiera...

c'è qualche maghetto che ha qualche idea su come risolvere questo problema di ****a?
Non capisco se è hardware o software.....

loow
Member
Member # 407

- posted 20. Febbraio 2004 21:39      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima cosa prova a cambiare il cavo midi.
poi controlla l'ingresso del midi al pc che magari è difettoso poi controlla l'uscita della tastiera.
se con tutto questo non funziona prova a reinstallare la scheda audio/midi.
sto scherzo qua lo faceva anche a me ma era questione di spinotti

geno
Member
Member # 837

- posted 21. Febbraio 2004 11:00      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è software.
Mi è venuto in mente che sostituendo l'hard disc con un s-ata, quello "vecchio" non l'avevo ancora formattato....

l'ho ricollegato in questo momento....e TA DAN...VA TUTTO!

La cosa strana è che non capisco che ****io può influenzare questa cosa....non sarà mica l'hd serial ata?!?!?! Se è così mi in****o non poco!

Adesso li collego insieme utilizzando come boot quello p-ata....

geno
Member
Member # 837

- posted 21. Febbraio 2004 12:33      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato con l'altro HD...lo fa di meno ma lo fa ancora.... non capisco

cavetti a portata di mano purtroppo non ne ho....appena posso provo!

javajava
Member
Member # 366

- posted 24. Febbraio 2004 11:23      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao geno:
se fosse la master che spara fuori cc a casaccio..??
no è la prima volta che ne sento parlare.
Potresti provare ad utilizzare il filtro midi presente nelle preferences di sx dopo aver individuato in comodita con il list editor i numeri/nomi dei CC incriminati....

fammi sapere

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 25. Febbraio 2004 10:23      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UN MIO AMICO...CHE HA PULSAR HA DOVUTO COMPRARE UNA TASTIERA USB....PERCHè LE HA PROVATE TUTTE..ABBIAMO ANCHE MESSO LA SUA SCHEDA NEL MIO PC E CON LA MIA TASTIERA ANDAVA...MENTRE CON LA SUA NO:
CONCLUSIONE....INCOMPATIBILITà CON LA TASTIERA..RISOLTA CON TASTIERA USB...CIAO

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.