Autore
|
Topic: perche sempre pochi in e tanti out ?
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 26. Febbraio 2004 23:10
mi chiedo perche nell'era del dominio digitale si propongano sempre schede audio con tanti out e pochi in ... alla fine chi cavolo preferisce mixare su un analogico con la possibilita' di avere un mixerone digitale come di quello di sx2 che e' stratosferico ? il mio sogno e' una bella firewire con 16 in e 4 out ... in maniera da pagare vcio che effettivamente si utilizza ... che ne pensate ?
| IP: Logged
|
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 26. Febbraio 2004 23:41
Mi chiedo se in fase di realizzazione di nuove apparecchiature facciano sondaggi riguardo le reali necessità.
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 26. Febbraio 2004 23:55
ragazzi..... il vecchio banco analogico quindi gli 8 o 16 out delle schede sono ancora utilizzatissimi nel mondo tecno/dance!!!!! noi stessi variamo a seconda dei progetti su digitale o analogico (su banco) by max
|
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 27. Febbraio 2004 00:23
giusta osservazione
|
|
alessio
Member
Member # 181
|
posted 27. Febbraio 2004 20:07
Secondo me e` una precisa strategia di mercato, ovvero, chi produce sa benissimo che per un utente e` molto piu` importante avere piu` IN che OUT; tante` vero che se vuoi piu` IN, quasi tutte i sistemi audio sono espandibili... basta COMPRARE l`apposito modulo aggiuntivo o quel che e`. A me personalmente farebbe comodo un sistema 12 IN e 4 OUT anziche` 8 IN e 8 OUT.
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 27. Febbraio 2004 20:22
però, dai non siate così estremamente categorici. Sono daccordo in generale sulle bieche leggi di mercato , però le multi uscite sono pensate per sistemi surround e questo, penso, anche con le ciofeche, anzi e forse a maggior ragione.
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 27. Febbraio 2004 20:24
il concetto è più stabile della sintassi
|
|
helyfede
Junior Member
Member # 3519
|
posted 28. Febbraio 2004 10:07
Nulla da competere tra far scorrere con le proprie dita lo slide di un vero mixer analogico..e rovinarsi gli occhi su trenta micro slide in un mixer su un monitor.. Sono statonegli stage tour dei più bei concerti del mondo,ho visto 5 o 6 mixer a 30 piste l'uno analogici (40 violini,3 batterie,20 trombe...)e entrano in rec al max con 2 in!!!
|
|
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 28. Febbraio 2004 10:41
quote: Secondo me e` una precisa strategia di mercato, ovvero, chi produce sa benissimo che per un utente e` molto piu` importante avere piu` IN che OUT; tante` vero che se vuoi piu` IN, quasi tutte i sistemi audio sono espandibili... basta COMPRARE l`apposito modulo aggiuntivo o quel che e`.
sono daccordo solo in parte: la audiotrack ha prodotto la inca 88, con 8 in e 8 out, latenza bassa, buon interfacciamento a cubase e prezzo decente, ma non ne ho visto tante in giro: dunque, come voi, confesso che non capisco il fenomeno. io personalmente sono daccordo con trippa che ha postato il topic, e completamente in disaccordo con heyfede: mixare analogico può avere un senso in live, ma in studio secondo me il digitale, con le sue infinite possibilità di correzione è molto superiore...è come paragonare una macchina da scrivere con un software editor di testi
|
|
|
|