Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » perche sempre pochi in e tanti out ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: perche sempre pochi in e tanti out ?
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 26. Febbraio 2004 23:10      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi chiedo perche nell'era del dominio digitale si propongano sempre schede audio con tanti out e pochi in ... alla fine chi cavolo preferisce mixare su un analogico con la possibilita' di avere un mixerone digitale come di quello di sx2 che e' stratosferico ? il mio sogno e' una bella firewire con 16 in e 4 out ... in maniera da pagare vcio che effettivamente si utilizza ... che ne pensate ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Febbraio 2004 23:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti do ragione

ma i prodotti vengono fatti anche perche' risultino bene in pubblicita'... evidentemente anche se pochissimi le usano, le uscite fanno da specchietto per le allodole..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

- posted 26. Febbraio 2004 23:41      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi chiedo se in fase di realizzazione di nuove apparecchiature facciano sondaggi riguardo le reali necessità.
maxdia
Member
Member # 445

- posted 26. Febbraio 2004 23:55      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi..... il vecchio banco analogico quindi gli 8 o 16 out delle schede sono ancora utilizzatissimi nel mondo tecno/dance!!!!!
noi stessi variamo a seconda dei progetti su digitale o analogico (su banco)
by
max

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 00:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
Mi chiedo se in fase di realizzazione di nuove apparecchiature facciano sondaggi riguardo le reali necessità.
no fanno sondaggi di tendenze di mercato, l'interesse e' vendere non far lavorare meglio la clientela

e qualche volta la clientela pensa che quello che gli serve coincida con quello che gli propinano

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

- posted 27. Febbraio 2004 00:23      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusta osservazione
alessio
Member
Member # 181

- posted 27. Febbraio 2004 20:07      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me e` una precisa strategia di mercato, ovvero, chi produce sa benissimo che per un utente e` molto piu` importante avere piu` IN che OUT; tante` vero che se vuoi piu` IN, quasi tutte i sistemi audio sono espandibili... basta COMPRARE l`apposito modulo aggiuntivo o quel che e`.
A me personalmente farebbe comodo un sistema 12 IN e 4 OUT anziche` 8 IN e 8 OUT.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 27. Febbraio 2004 20:22      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però, dai non siate così estremamente categorici.
Sono daccordo in generale sulle bieche leggi di mercato , però le multi uscite sono pensate per sistemi surround e questo, penso, anche con le ciofeche, anzi e forse a maggior ragione.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 27. Febbraio 2004 20:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il concetto è più stabile della sintassi
helyfede
Junior Member
Member # 3519

- posted 28. Febbraio 2004 10:07      Profile for helyfede           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nulla da competere tra far scorrere con le proprie dita lo slide di un vero mixer analogico..e rovinarsi gli occhi su trenta micro slide in un mixer su un monitor..
Sono statonegli stage tour dei più bei concerti del mondo,ho visto 5 o 6 mixer a 30 piste l'uno analogici (40 violini,3 batterie,20 trombe...)e entrano in rec al max con 2 in!!!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Febbraio 2004 10:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by helyfede:
Nulla da competere tra far scorrere con le proprie dita lo slide di un vero mixer analogico..e rovinarsi gli occhi su trenta micro slide in un mixer su un monitor..
Sono statonegli stage tour dei più bei concerti del mondo,ho visto 5 o 6 mixer a 30 piste l'uno analogici (40 violini,3 batterie,20 trombe...)e entrano in rec al max con 2 in!!!

Intendi dire che collegano tutto ai mixer analogici e poi dall'uscita dei mixer vanno in due solo IN del registratore ?

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 28. Febbraio 2004 10:41      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Secondo me e` una precisa strategia di mercato, ovvero, chi produce sa benissimo che per un utente e` molto piu` importante avere piu` IN che OUT; tante` vero che se vuoi piu` IN, quasi tutte i sistemi audio sono espandibili... basta COMPRARE l`apposito modulo aggiuntivo o quel che e`.

sono daccordo solo in parte: la audiotrack ha prodotto la inca 88, con 8 in e 8 out, latenza bassa, buon interfacciamento a cubase e prezzo decente, ma non ne ho visto tante in giro: dunque, come voi, confesso che non capisco il fenomeno.
io personalmente sono daccordo con trippa che ha postato il topic, e completamente in disaccordo con heyfede: mixare analogico può avere un senso in live, ma in studio secondo me il digitale, con le sue infinite possibilità di correzione è molto superiore...è come paragonare una macchina da scrivere con un software editor di testi

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 28. Febbraio 2004 21:41      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maggiore_jc:
sono daccordo solo in parte: la audiotrack ha prodotto la inca 88, con 8 in e 8 out, latenza bassa, buon interfacciamento a cubase e prezzo decente, ma non ne ho visto tante in giro: dunque, come voi, confesso che non capisco il fenomeno.

E' vero, non è molto conosciuta ma è un'ottima scheda ed è una di quelle che costano di meno Ci ho fatto ottime registrazioni.
Non è stato facile trovarla però.

Red
Member
Member # 1804

- posted 28. Febbraio 2004 23:16      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unica che ci ha capito qualcosa è la Emagic, che fa le "2in e 6 out" e la stessa scheda al contrario "6in e 2out".

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.