Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Conviene ancora comprare una 48?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Conviene ancora comprare una 48?
groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 27. Febbraio 2004 10:52      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo visto dei convertitori esterni ST AUdio (adam 24)ad una cifra abbordabile (intorno ai 300 euri), e disponendo d iun'intefraccia Adat, stavo pensando all'acquisto. Senonchè, i convertitori campionano a 48.
http://www.staudio.com/products/adam24.html

secondo voi è ancora una spesa valida al giorno d'oggi acquistare convertitori a 48, o dovrei puntare sui 96?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Febbraio 2004 11:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che a 96 li sfrutteresti solo su strumenti acustici o voce, poi bho.
groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 27. Febbraio 2004 12:04      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che altro li sfrutterei in editing no? avrei un segnale ad alta risoluzione, perciò, anche se editando avrei inevitabilmente un decadimento del segnale, diciamo che partendo da una base più alta il risultato dovrebbe essere migliore.
O almeno, è questo che penso, forse sbagliando...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 12:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by groova78:
secondo voi è ancora una spesa valida al giorno d'oggi acquistare convertitori a 48?
basta che si possa mettere a 44.100
(non c'e' problema, il "bel suono" dipende da altro)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 27. Febbraio 2004 12:23      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vista la stima accordata da tutto il forum alla tua persona, yaso, mi faresti il favore di fare un salto su quel link riportato al primo post, e dare uno sguardo a quei convertitori, e dirmi cosa ne pensi?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 12:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ne penso niente... io sono un po' "rustico" su argomenti del genere..

per me e per essermi ritrovato a portare i miei suoni in situazioni veramente da verifica epocale, da una m-audio da 200 euro in poi si converte professionalmente

uso motu828 (44.100 16 bit) e aborro solo le event che riconosco, qualche volta, anche a pezzi finiti ed elaborati

groova78
Junior Member
Member # 351

- posted 27. Febbraio 2004 12:39      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perciò quel rack adam24 dovrebbe garantirmi una conversione comparabile pro giusto?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 12:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi di si....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.