Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio delta 44 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: m-audio delta 44
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 27. Febbraio 2004 12:23      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi rivolgo soprattutto a kekko e a chi ce l'ha. L'ho installata da 2 giorni e mi succede questo:

1. quando ho installato il driver (l'ultimo di dicembre scaricato dal sito) xp mi dice che il file non è certificato e che potrebbe non funzionare bene. L'ho installato lo stesso e tutto va bene. Anche a voi ha fatto così?

2. ho problemi con il settaggio ASIO con Cubase SX 2.0 mentre mi funziona tutto con Cubase VST/32. Con Cubase sx proprio non mi va niente: faccio il test e vedo la voce sync lost che mi arriva a 100/200 e alla fine mi da un messaggio di errore. Insomma sento il suono che esce dal pc (e che suono rispetto alla sound blaster..!! senza distorsioni ... pulito e brillante..) però non riesco a regitrare perchè in cubase non entra il segnale..

Penso di averle provate tutte ma mi rivolgo a questo bellissimo forum moderatamente disperato...per una eventuale soluzione.. ciao

tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 27. Febbraio 2004 13:20      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che quando ho 2 ore libere formatto tutto e reinstallo tutto da capo ...
vond
Junior Member
Member # 3597

- posted 27. Febbraio 2004 20:07      Profile for vond           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti preoccupare per il certificato del driver, praticamente tutti i driver aggiornati non sono certificati, la certificazione del driver è a mio avviso una stupida politica di Micro$oft.
Di solito cmq se vai a vedere nello storico dei driver sul sito del produttore dovresti dovrebbe esserci una versione vecchia ma WHQL cioè certificata.

bedrock
Junior Member
Member # 3623

- posted 27. Febbraio 2004 22:02      Profile for bedrock           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una audiophile, non credo che i dirvers siano gli stessi ma e' accaduto lo stesso a me
per la questione della certificazione non ti star a preoccupare
per la faccenda del test con l'sx lo fa anche a me
ho lanciato il cubase, ho selezionato i drivers asio della scheda in device setup vst multitrak e tutto e' andato bene da quel momento
boo magari l'hai gia' fatto

tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 27. Febbraio 2004 22:26      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti mi sono sbagliato nel senso che facevo il test per l'asio multimedia setup. Comunque non mi va ancora. Ho settato come dici tu bedrock l'asio della scheda ma non riesco a registrare. Quando apro cubase con la schermata vuota e il pannello di controllo lo vedo il segnale dello strumento che entra poi, quando vado in file, new project o open e apro una configurazione il segnale di ingresso sparisce. Un'altra cosa strana e' che se provo a registrare una traccia audio vedo la sagoma della registrazione ma se provo a risentirla ciccia...C'e' qualche altro settaggio che posso fare..?? grazie...
bedrock
Junior Member
Member # 3623

- posted 27. Febbraio 2004 22:33      Profile for bedrock           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
smanetta con il control panel della delta
non chiedermi come che ancora non ho capito bene come funge il patchbay (ho la scheda da 3 giorni e sono ignrante all'ennesima potenza), ma anche a me non suonava
oltre a questo puoi vedere sempre sia sul device panel e sia nel'instector se sono selezionate le uscite giuste

kekko
Member
Member # 2111

- posted 27. Febbraio 2004 23:35      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso ho la rete che va da cani... non so se riesco a spedire nemmeno questo post. domani ti rispondo subito...
Sorry

tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 28. Febbraio 2004 00:10      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Adesso ho la rete che va da cani... non so se riesco a spedire nemmeno questo post. domani ti rispondo subito...
Sorry

anche a me prima la rete faceva le bizze ... ciao kekko e grazie in anticipo..

..senti non sarà perche' non sono collegato via midi (mi sono scordato di comprare l'interfaccia..) ma vado solo con gli ingressi audio... ?

tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 29. Febbraio 2004 00:38      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho formattato la partizione dove ho il sistema operativo e reinstallato xp, i vari driver della scheda audio e video e cubase sx che comunque continua a NON andare. Ho ricontrollato con cubase VST32 e con questo mi funziona. Registro perfettamente e con gran soddisfazione sento la traccia che,come dinamica e brillantezza, suona come se stessi suonando. Prima invece avevo un bel volume mentre suonavo ed uno schifo quando andavo ad ascoltare.. non so se mi spiego.. Solo che mi tira un po' la saccoccia perchè mi ero abituato con il cubo sx. Proprio non capisco...
kekko
Member
Member # 2111

- posted 29. Febbraio 2004 14:28      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora....

Innanzitutto i driver non certificati non sono un problema... anzi. Se fossero certificati, dovrebbero rispettare tutti i percorsi imposti da microsoft per gestire il suono, e allora si avremmo non pochi problemi sia di latenza che di qualità.
Quindi... non preoccuparti. I driver non sono certificati ma sono stabilissimi.

Per il secondo punto... beh, io disinstallerei a livello software (cioè driver) e anche fisicamente la soundblaster dal tuo pc.
Per il midi utilizzerei o il midi presente sulla scheda madre, oppure un adattatore usb, che mi sembra l'ideale.

Fatta la disinstallazione prova a reistallare i diver asio....!

Fammi sapere come e se funziona, altrimenti troviamo altre soluzioni....
Ciao

kekko
Member
Member # 2111

- posted 29. Febbraio 2004 14:29      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tuxedomoon:
non sarà perche' non sono collegato via midi (mi sono scordato di comprare l'interfaccia..) ma vado solo con gli ingressi audio... ?

Non no... io il primo mese di prova della scheda non avevo nessun IN/OUT midi installato...

kekko
Member
Member # 2111

- posted 29. Febbraio 2004 20:58      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto anche un'altro mio amico che ha una delta 44 montata e non ha di questi problemi. pue lui però non ha installate sul suo pc altre schede audio
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 29. Febbraio 2004 22:50      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prima cosa che ho fatto e' estrarre la soundblaster e depositarla in un cassetto per non volerla neanche vedere prima di installare la delta 44. Per cui non le ho mai fatte condividere insieme...

Un'ora fa suonavo la tastiera e registravo con vst32 e tutto bene. Per curiosità ho aperto sx con un nuovo progetto e l'ho lanciato in rec... ed e' andato!! ho registrato una traccia e l'ho sentita...

Solo pero' per poco. Infatti ho chiuso i 2 sistemi e ho riaperto solo sx che pero' mi da un avviso di errore: "si è verificato un errore in cubasesx.exe l'applicazione verrà chiusa". E da quel momento lì non c'e' stato verso di farlo ripartire neanche riavviando il sistema.

Mentre con vst32 non ho problemi..

.. mi sono accorto che andando in system information, risorse hardware la delta 44 condivide l'IRQ 5 con il Controller host Universal VIA USB e con VIA USB 2.0 Enhanced Host Controller.. non e' che è questa condivisione che rompe le scatole? e se si come faccio a modificare lIRQ? ..ciao

kekko
Member
Member # 2111

- posted 01. Marzo 2004 11:37      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu lavori con vst e sx assieme o comunque presenti sullo stesso computer?
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

- posted 01. Marzo 2004 12:47      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato vst solo dopo che sx mi dava problemi e ora sono entrambi installati..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.