Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Una bella scheda video... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Una bella scheda video...
marco
Junior Member
Member # 426

- posted 02. Marzo 2004 10:24      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sto assemblando un nuovo PC, attualmente uso una Matrox G450, volevo sotituirla con qualcosa di piu' performante, anche se per fare audio non serva chissa'cosa.
Matrox G550 se non sbaglio,ho sentito che dava problemi, poi ha sempre 32 Mb di ram.
Sapete consigliarmi qualcosa sempre Dual Head
Grazie....

faber
Member
Member # 1533

- posted 02. Marzo 2004 10:26      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho preso una radeon 9200se con 128 di ram ... costa 45€+iva e va che è una bomba (non è dual monitor come la 550)
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 02. Marzo 2004 10:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai su qualsiasi ATI !

Ati.

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 02. Marzo 2004 11:04      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...la Matrox G550 é nel setup consigliato dalla Steinberg, ed é l'unica della quale non ho mai sentito problemi su una DAW.

Andy

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 02. Marzo 2004 11:15      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo; nel senso che la uso da tre anni (fra 450 e 550, sempre Matrox)senza problemi.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 02. Marzo 2004 12:00      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...la Matrox G550 é nel setup consigliato dalla Steinberg, ed é l'unica della quale non ho mai sentito problemi su una DAW.

Andy

Cosa altro consiglia la Steinberg ? Anceh schede madri particolari ?

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 02. Marzo 2004 12:23      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah vai su qualsiasi anche ge force fx ... basta che aggiorni i driver con i piu recenti e non ci sono problemi .
Matrox di per se mantiene la miglior qualita' visiva pero a discapito delle prestazioni ... ci sarebbe la p650 e p750 ( della serie parheila ) , costicchiano ma sono fatte da dio .
la g550 te la sconsigio , stai minimo su 64mb .

wertyuioi
Member
Member # 1356

- posted 02. Marzo 2004 12:30      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai su ati e mi raccomando dual head . . .
hen
Member
Member # 1523

- posted 02. Marzo 2004 12:46      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.matrox.com/mga/products/mill_pseries/p750.cfm

se volessi 3 monitor....
h

wertyuioi
Member
Member # 1356

- posted 02. Marzo 2004 12:48      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al modico prezzo di ???

Cmq secondo me avere tre monitor dovrebbe essere mooolto mooolto bello!!!

anke 4 .... 5 ....

Ho la bava alla bocca

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 02. Marzo 2004 13:11      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wertyuioi:
Al modico prezzo di ???

Cmq secondo me avere tre monitor dovrebbe essere mooolto mooolto bello!!!

anke 4 .... 5 ....

Ho la bava alla bocca

6,7...

hen
Member
Member # 1523

- posted 02. Marzo 2004 13:27      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attorno ai 270 neuri per la p750
h

vond
Junior Member
Member # 3597

- posted 02. Marzo 2004 20:01      Profile for vond           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere un'articolo interessante prima di fare la scelta http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040216
walter
Member
Member # 616

- posted 03. Marzo 2004 14:23      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Matrox P650 va benone, la ho pagata 178 € da Syspack, per la P750 stai sui 220 €, unica nota dolente è che devi aggiornare il Bios se la utilizzi con le mobo ASUS e quelle che sono dotate del Systemlogo (la Patch in questione si chiama appunto SystemLogoFix). Prima avevo la G550 e ti assicuro che non ha mai dato problemi, resto su Matrox perchè è una delle case che ha i driver più stabili in assoluto.

Se poi i tuoi monitor sono dotati d'ingresso DVI-I la scelta è praticamente obbligatoria, consultando i prodotti sia ATI che N-Vidia, non risulta nessuna scheda dotata del Dual DVI, se ne esiste qualche modello è praticamente introvabile.

Ciao

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 03. Marzo 2004 17:51      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.