Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto! mi si spegne il pc da solo!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto! mi si spegne il pc da solo!
balena
Junior Member
Member # 3536

- posted 04. Marzo 2004 14:36      Profile for balena   Email balena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! cosa posso fare se il pc di tanto in tanto (ultimamente un pò troppo spesso) decide di spegnersi da solo e senza nessun preavviso....come se qualcuno staccasse la spina?
ho un amd 1800+ con xp.
norton super aggiornato non rileva virus.
ho sentito dire che potrebbe essere un problema di surriscaldamento.... in effetti nel bios c'è un'impostazione che fa spegnere tutto automaticamente se la cpu supera i 70 gradi... provo a disattivarla o è troppo rischioso?
se qualcuno ha qualche suggerimento.....
grazie 1000

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 04. Marzo 2004 15:09      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
portalo in assistenza: disabilitare quell'opzione dal bios potrebbe costarti la cpu perchè pensaci: se nel bios c'è+ un'opzione che ti fa spegnere il pc quando si superano i 70° (ammesso e non concesso che questo sia il problema!) vuol dire che vai spesso oltre i 70...temperatura troooooppo alta per un AMD. magari hai la ventola rotta. magarri boh, cmq meglio fare vedere a un tecnico i problemi hardware di questo tipo
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 04. Marzo 2004 21:14      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come se qualcuno staccasse la spina?

E' successo anke a me (non sai le madonne...stai lavorando e...stak..via tutto!)
Ho cambiato l'alimentatore xkè aveva problemi. Non costa neanke tanto!

ViRuS

maxdia
Member
Member # 445

- posted 05. Marzo 2004 01:25      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio si spegne ma si riavvia e poi sulla schermata di windows xp mi dice che il sistema si e riavviato in seguito ad un grave errore...
la stessa cosa capitava a voi oppure si spegneva la macchina del tutto?
max

balena
Junior Member
Member # 3536

- posted 05. Marzo 2004 12:35      Profile for balena   Email balena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no... a me si spegne proprio...
ma dipende dai periodi.... l'ho tenuto acceso anche per 5 o 6 giorni senza mai spegnerlo e tutto a posto....
ieri invece mi è morto 3 volte in un paio d'ore....
l'alimentatore l'ho già cambiato... ma niente da fare...
da ieri ho provato a mettere una grossa ventola laterale che soffia aria nel case... per ora tutto ok... ma chissà.... intanto però la silenziosità del tutto è già andata a
ho provato anche ad indagare sulle temperature ottimali della cpu... e mi hanno terrorizzato. si parla di 40 gradi... in media...
io ho installato un programmino per monitorarla... boh... passa dai 30 agli 80 con una facilità estrema... mi sa che non funziona molto....grazie comunque...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Marzo 2004 12:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni tanto lo fa...è windows che è un simpaticone....
mke52
Member
Member # 2864

- posted 05. Marzo 2004 16:14      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Controlla la ventola della CPU.
Ovviamente il PC none' vicino a un termosifone... o altra fonte di calore.
mike

joeka
Member
Member # 2675

- posted 05. Marzo 2004 20:35      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io avevo lo stesso problema, o si riavviava , o si bloccava e non si muoveva più niente e sll'avvio non si accendeva dovevo apsettare qualche minuto.
Poi c'erano magari dei giorni che andava bene.

L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il processore non andava bene e che arrivava subito ad alte temperature anche dopo 1 minuto che rimaneva acceso, a quel punto mi hanno sostituito il processore che era in garanzia era un AMD Ahtlon XP 1900+ ed ho fatto mettere il Barton 2600+

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 06. Marzo 2004 08:20      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente e' la ventola della cpu che e' mezza andata.
Ce ne sono di economiche tipo cooler master(l'ho sul mio 3200+ a meno di 40 gradi ma e' rumorosissima).
c'e' la verax (www.bow.it) che e' estremamente silenziosa ma forse meno efficiente.

maxdia
Member
Member # 445

- posted 06. Marzo 2004 17:35      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho un problema di cpu...........
quando compare il segnale di errore mi da problemi di driver.....ma ho cambiato tutto.........
non so cosa fare a volte lavoro senza problemi altre mi si spegne 2 3 volte al giorno con ovvi problemi nel sistema operativo....

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 07. Marzo 2004 20:46      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può darsi che si tratti effettivamente di un problema di dissipazione termica relativo ad'una probabile rottura della ventola della cpu.Maxdia,riguardo a quel che tu dici ti dico che lo faceva pure a me,ho costatato che non'è che di quei free da internet c'è da fidarsi molto,e sì parchè alle volte può essere proprio quel'innocuo plug-in alla quale tu non ci vai proprio a pensare,ad'essere la causa di questo tipo d'inconvenienti.Può essere anche che hai istallato un nuovo hardware o softeìware diverso da quello sopra mensionato a darti dei problemi(inconpatibilità per la maggiore).

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 07. Marzo 2004 20:51      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Approposito Balena credo proprio che tu debba vivamente ascoltare il consiglio elargitoti da Maggiore_jc,è meglio che tu faccia vedere il calcolatore dal tuo tecnico hardware di fiducia e meglio non smanettare più di tanto a mio avviso con questo genere di cose,ci si potrebbe finire col trovarsi a piangersi un bel gruzzoletto!

balena
Junior Member
Member # 3536

- posted 07. Marzo 2004 23:35      Profile for balena   Email balena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del consiglio.
anche ste sto faticando a controllare i miei impulsi smanettici.....
ave

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.