Autore
|
Topic: devo comprare un pre e non voglio sbagliare
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 07. Marzo 2004 03:42
io ti consiglio transistor avalon non è male,i focusrite vanno bene però con gli isa hai gia superato i 2000€, prendi in considerazione anche amek tipo il cib dove hai anche un eq e un compressore. io ho lavorato con la serie red del focusrite e va benissimo ma li il prezzo sale. comunque tra questi qualsiasi scelta fai non sbagli. perchè non li puoi provare?
| IP: Logged
|
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 07. Marzo 2004 16:26
funky junk vende 2 isa a 2000 euro l'uno, e uno ha l'espansione digitale.
|
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 07. Marzo 2004 16:42
Comunque alla fine dipende dal suono-genere che fai, penso. L'amek è bello, ma su alcune recensioni viene giudicato freddo, anche se il cib è una macchina molto creativa, perché ha settemila possibilità di routing (tipo comp prima dell'eq, e viceversa...).Fossi in te farei un pensierino sul uaudio, che ha di molto abbassato i prezzi, in particolare su questo del link, che però è valvolare, e su molti articoli (ho letto molto sto periodo perché anche io mi devo fare lo strippone), vieneconsiderato molto caratteristico e non adatto a tutte le registrazioni. Strano è il fatto che su tali prove i processori valvolari venivano provati con microfoni valvolari anch'essi (?????? ma non è una bestemmia accoppiare valvole e valvole???) A me personalmente piace il suono americano-alternativo, tipo Beck, Ani di Franco, o quello inglese...(qualcuno ha sentito che ****o di suonone che ha l'ultimo album della cantante dei portishead da sola???Una cosa eccezionale, ma mi sa che è registrato su nastro...), quindi alla fine mi stavo per buttare sul valvolare. http://www.uaudio.com/products/analog/6176/index.html http://www.harmony-central.com/Effects/Data/Universal_Audio/6176-01.html http://www.barryrudolph.com/mix/ua6176.html
|
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 08. Marzo 2004 00:24
Verdelli ma non avevi venduto tutto ? hai tutta roba al top ... secondo me ti devi impratichire e farti un po d'orecchio ... ( e dai non arrabbiarti ... )
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 08. Marzo 2004 08:36
si ok....ma adesso il pre non lo possiedo proprio...come devo registrare? e poi la domanda mi sembra precisa...io voglio quel particolare suono o colore che dir si voglia...ciao
|
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 08. Marzo 2004 16:50
Se hai un mic valvolare per forza un transistor....
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 08. Marzo 2004 20:55
isa 220? ho trovato un prezzo da favola....1700 euro lo prendo? o meglio avalon 737 allo stesso prezzo.
|
|