Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Gina24 e CubaseSX configurazione.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Gina24 e CubaseSX configurazione.
Phoenix2003
Junior Member
Member # 3068

- posted 07. Marzo 2004 16:44      Profile for Phoenix2003   Email Phoenix2003         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti
Ho provato da poco la scheda Gina24
Chi di voi sa come si configura per farla funzionare correttamente
sotto CubaseSX versione 1.02?

Ciao
Grazie
Maurizio

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Marzo 2004 16:45      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è meglio se scrivi che problemi hai.....

Che tipi di settingzz?

Phoenix2003
Junior Member
Member # 3068

- posted 07. Marzo 2004 17:49      Profile for Phoenix2003   Email Phoenix2003         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho caricato il VST Halion,
caricato un suono AKAI di Chitarra Elettrica s1000,
ho inserito come effetti Wrap e Reverb del Cubase e l'utilizzo della CPU e lo stesso di un'Audigy, come mai?

Forse bisogna configurarlo meglio
oppure non e predisposta la scheda a caricare le plug-ins?

Ciao
Grazie
Maurizio

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Marzo 2004 19:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè questa scheda non è come la Pulsar o le Digidesign a cui puoi "addebitare" il gravoso compito di caricare i plugz....

Ella gestisce il routing e la conversione dei segnali. E su PC lo fa veramente bene....

Tutti gli effetti ed il resto che caricherai in Cubase verranno caricati comunque sulla RAM e il processamento avverrà grazie al processore del PC stesso.....

mke52
Member
Member # 2864

- posted 08. Marzo 2004 13:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco il problema. se hai caricato correttamente i driver della Gina e settato in cubase l'ASIO echoaudio (della Gina), tutto dovrebbe funzionare normalmente. Io uso la gina 24 con cubase SE e non ho problemi.
speiga meglio cosa non va.

mike

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 08. Marzo 2004 14:41      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...

io ho la gina24...
devi andare nel menu dove inserisci i vst instruments (è da poco che ho sx)...sotto la voce "vstinstruments" mi pare ci sia configura periferiche o qualcosa del genere devi praticamente controllare che ci sia inserito negli asio driver "gina24WDM".
Purtroppo sono in ufficio e nopn mi ricordo a memoria i passi....ho l'sx da una settimana...
Intanto scaricati i nuovi driver gina i 6.8 dal sito www.echoaudio.com
Ciac

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.