Autore
|
Topic: comincio da 0 (zero)
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 08. Marzo 2004 11:13
Ciao batteraio!!! Intanto se vuoi registrare un complesso attraverso solo 8 ingressi ed altrettanti pre va così: registrare decentemente una batteria vuol dire usare almeno un canale per: cassa, rullo e due over. Minimo. Siamo a 4. 6 con due chitarre, 7 con un basso e 8 con la voce. Amesso e non concesso che questa sia la formazione della band sei davvero un bel po' "tirato" coi canali.... Vuoi prenderti 8 IN, un comp ed un paio di monitor (nel senso spie?) con 1000€?!?!?!? La vedo dura.... Fregatene del compressore....al massimo usi un plug-in nel computer.....così risparmi..... Non conosco la scheda che citi. Io prenderei una MOTU 2408mkII usata (200-250€ ed un mixer con aleno 4 bus per inviare i segnali alla scheda....rigorosamente Behringer e rigorosamente usato se vuoi stare sotto al milliaio di euro!!!! quote: visto che non ho neanche la morosa voglio tanti ingressi!!!!almeno li.
Questa va messa negl'annali del forum!!!!!!!!!!
| IP: Logged
|
|
|
|
|
balena
Junior Member
Member # 3536
|
posted 08. Marzo 2004 13:21
sono sempre io. è vero.... della motu 2408mk2 non avevo capito niente. andrebbe bene anche lei, ma quanto costa!!! io l'ho trovata usata a non meno di 900 eurooo! 200/250 euro era una battuta??oppure ho trovato solo dei prezzi assurdi?? grazias
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 08. Marzo 2004 22:43
La delta è una SIGNORA scheda. Sia la 44, che la 66 e la 1010 (quella che vuoi te) registrano in maniera sublime e con una latenza pari a 1ms! Io se fossi in te però spenderei 1000 euri per una motu 828MKII, che, suona in qualità forse meglio della delta e in più ti mette a disposizione 8IN + 2IN con pre microfonici analogici, 8 in e 8 out ADAT 1 IN e 1 OUT S/PIDF e 1 IN e 1 OUT midi. Con questa scheda (così da sola) già puoi iniziare a lavorare. Nessuno ti vieta un mixerino o un pre più in avanti. Prenderti una deltà è comunque una buona scelta, ma purtroppo le delta 1010, non hanno nessun IN preamplificato. Ricorrere ad un mixer ti converrebbe solo se spendessi meno soldi che nel comperarti una motu. Tieni presente comunque che, non puoi far passare i mic per la batteria nel mixerino, perche un mixer con 8 sub mix ti costa come una motù. Ciao
|
|
|