Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » pentium IV a 800 di bus compatibile su 533 ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pentium IV a 800 di bus compatibile su 533 ?
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 09. Marzo 2004 20:20      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un amico che sta upgradando da 2,4 a 3 ghz ... solo che la scheda madre lavora a 533 di bus ... se monta un p4 a 800 di bus cosa accade ? si abbassa il clock ?
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 09. Marzo 2004 20:26      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova e poi dimmelo: interessa anche ad uno mio di amico!!!

Io non lo compererei: non è detto che funzioni per niente, meglio rimanere nelle specifiche della mainboard.

Se è per questo è anche uscito PIV prescott a 2.8 GHz con fsb a 533MHz, ma la sua scheda madre lo supporta???

Per avere queste risposte, come dico sempre a tutti, esiste quel libricino bianco chiamato "user guide": provate a chidere a lui!!!

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 09. Marzo 2004 20:28      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ovvio, prescott è troppo nuovo, quindi il libricino non lo sà: provate a guardare sul sito ufficiale della mainboard (ocio: ha le SSE3!!!! Buono!!!)
vond
Junior Member
Member # 3597

- posted 10. Marzo 2004 00:36      Profile for vond           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai a vedere sul sito del produttore della mainboard se c'è un bios aggiornato che magari da il supporto a nuove cpu.
credo cmq che sia difficile...

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 10. Marzo 2004 10:31      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON e' compatibile.
walter
Member
Member # 616

- posted 10. Marzo 2004 10:56      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dalla MainBoard, se è una Asus P4PE, puoi aggiornare il Bios, che ti consente di istallare P4 con FSB 800, anche se asus lo ritiene una sorta di Over Clock, di seguito i link per info più precise :
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4PE Per scaricare il Bios, versione 1007
http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx per controllare la compatibilità della mobo
http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/fsb800.aspx Istruzioni ed avvetimenti per il settaggio del bios.

Un mio amico istallatore mi conferma che la cosa si può fare, e che non gli ha mai dato problemi.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.