Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SATA

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SATA
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 09. Marzo 2004 23:24      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha già usato HD Sata?
Vanno bene? O conviene usare gli ata 133?
Grazie

vond
Junior Member
Member # 3597

- posted 10. Marzo 2004 00:31      Profile for vond           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai il controller sulla mainboard comprali sata, se non hai il controller integrato ne vale la pena solo se li vuoi mettere in raid o non hai più canali ide liberi.
alexmot
Member
Member # 3070

- posted 10. Marzo 2004 09:21      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi veramente fare il salto.Lascia perdere sata. Vai su scsi u160/320, magari raid con hd a 15000 rpm.
La cpu ti ringrazierà molto. Tutta potenza di calcolo preservata per i vst/dx. E la velocità è garantita al limone.
Ma occhio al controller. Caldamente consigliato Adaptec. Ad un costo umano il controller 29320 della adaptec (raid), se hai una mobo pci-x a133 mhz .
Credimi scsi rimane ancora insuperato. Non c'è storia. sopratutto se lavori con molte tracce.
Ho fatto questa scelta (scsi) tre anni fa, poi, recentemente, ho dovuto smontare tutto perchè ho cambiato mobo e il mio controller scsi non supportava i mhz della nuova. Sentivo dire che ormai eide133,sata etc uguagliavano le prestazioni scsi etc. e ho provato a lavorare con un paio di ibm ide133 8mb di buffer.
Risultato:
ho deciso di ordinare di corsa un nuovo controller scsi quando mi sono reso conto della differenza prestazionale enorme del pc, tornando tra i mortali no scsi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.